il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 180 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Canin

23-08-2011 00.00
loredana.bergagna loredana.bergagna
Chiedo se c'è possibilità di salita al Canin per via normale; a me pare che ci sia un'unica possibilità dalla Slovenia partendo dal sentiero che si origina a dx della stradina che sale da Pluzna e con coordinate chilometriche 33T 8494 3272 ed è piuttosto lunga. Alternative e suggerimenti?
Grazie e buone cime.
Loredana
Messaggio
24-08-2011 00.00
olivo michele olivo michele
Ritengo che il sentiero più semplice per salire alla cima del Canin sia dalla sella Prevala (quindi con funivia o con sentiero del Poviz da Sella N.) per poi attraversare l'intero gruppo dalla Slovenia e giungere senza particolari difficoltà sulla cima. Ovviamente se vuoi poi salire anche con l'ovovia da Bovec. Rientro per medesimo sentiero. Tempo a/r almeno 6-8 ore in base ad utilizzo o meno di impianti.
I restanti accessi al Canin non alpinistici sono attrezzati o, come ha detto giustamente Giuseppe con passaggi esposti di I-II°.
Messaggio
24-08-2011 00.00
loredana.bergagna loredana.bergagna
Grazie per le esaurienti risposte. Loredana
Messaggio
25-08-2011 00.00
Michela Michela
Sono salita anni fa per la via normale resiana, e non mi pare abbia più di qualche passo di I°, non particolarmente esposto. Certo bisogna fare un po' d'attenzione alle tracce e ai bollini e occorre ottimo allenamento: fatta in giornata partendo da Coritis è una bella impresa non per la difficoltà ma per i circa 2000 m di dislivello, che è possibile accorciare partendo da c.ra Coot. Consiglio la via resiana a chi desidera salire il versante verde del Canin, e a chi sente il fascino dei percorsi antichi che seguono linee logiche e naturali. Essendo snobbata a favore di altre vie con l'accesso facilitato dalla funivia, regala anche solitudine nella natura integra. Ciao
Messaggio
06-09-2011 00.00
misterzin misterzin
anche io sono salito un paio d'anni fa dalla via normale resiana..non credo vada oltre il I come difficoltà, è bellissima, le cose cui fare attenzione sono l'erba bagnata al mattino presto finchè non c'e' sole e la presenza di vipere nella prima parte..poi diventa via via sempre più divertente..la consiglierei cmq solo in salita..io in giornata sono partito da coritis..casera canin..porton sotto canin..canin poi rientro per sella prevala e funivia canin..è lunga ma si fa ..
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva