il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 130 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

monte frugna da val chialedina

19-04-2011 00.00
michele michele
Qualcuno ci è mai salito da Casera Gravuzza e forc.Frugna? Livello di difficoltà? Fino alla forcella e alla quota 1668 dovrebbe essere tranquillo (è anche un'escursione della collana di Ivo), ma dopo? In rete non ho trovato informazioni precise, solo che un sentiero o una traccia ci dovrebbe essere. Grazie
Messaggio
20-04-2011 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Abbiamo provato a salire sul monte Frugna proprio per includerlo come variante nella relazione a casera Frugna. Una traccia abbastanza marcata sale fino alla quota 1668 e poi scende molto ripidamente toccando la forcellina quotata 1608. Da qui in poi il cammino si faceva incerto e avremmo dovuto aggirare uno sperone. Valutato che non era il caso di inserirlo nelle guide siamo tornati indietro ripromettendoci di riprovare per inserire la relazione sul sito. In alternativa siamo saliti verso il Col Nudo e il suo catino superiore dove anche lì il sentiero (specialmente nella prima parte) è poco visibile.
Messaggio
22-04-2011 00.00
michele michele
oggi ho fatto un giro "esplorativo" per vedere la situazione ma arrivato sull'anticima 1668 ho dovuto desistere causa neve. Con quel tipo di sentiero non era il caso di continuare. Da riprovare a stagione più avanzata. A casera Frugna ho provato per curiosità a vedere se qualcuno nel libro del rifugio accennava a questa salita ...nessuno (l'unico era appunto Ivo nei termini di cui al post precedente).
Un'annotazione: la strada della val Chialedina mi sembrava percorribile con mezzi "normali" sino a Casera gravuzza usando giusta cautela.
Messaggio
26-04-2011 00.00
kala kala
Ne trovi (scarna) relazione su FuoriVia: http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=25768. Penso comunque che l'autore stesso del post sia più che disponibile a fornirti maggiori informazioni. ;)
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva