il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 159 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Non è più come una volta

02-09-2004 00.00
Maurizio Maurizio
ho fatto assieme a mio figlio ed un suo collega geologo, una passeggiata da Sappada fino a Timau, percorrendo la bellissima " traversata Carnica".
Sono montagne che conosco sin dalla mia fanciullezza. Ora vivo e lavoro a Milano ed ogni volta che posso scappo sù a rigenerarmi.
Quest'anno però ho sofferto nel vedere malghe come Bordaglia, Sissanis , ed altre nel più completo abbandono e trascuratezza.
" Una volta " quando c'erano le mandrie all'alpeggio, tutte queste erano veramente dei gioielli e fermarsi a riposare la notte per ripartire il giorno dopo, era proprio un momento di grande felicità. I pastori, gli animali, la natura, l'ospitalità degli stessi pastori con i quali scambiavi una bottiglia di vino con una fetta di polenta.
Non è più come una volta
Messaggio
05-09-2004 00.00
giorgiobraidotti@tin.it giorgiobraidotti@tin.it
Penso che un pò di colpa per tutto questo sia da imputare alla selvaggia globalizzazione che in questi ultimi anni ci hanno imposto nel nome dei lauti profitti a discapito delle realtà locali. Facendo questo corriamo il rischio di perdere delle realtà territoriali ma soprattutto dei prodotti unici obbligandoci a trovare lo stesso piatto con lo stesso sapore a Parigi, New York o Città del Capo. C' è da meditare.........cordialmente G. Braidotti
Messaggio
07-09-2004 00.00
Mario Mario
Tutti dicono che tutto cambia....ma siamo noi a farlo cambiare.
Posso dirti: Maurizio molla il lavoro a Milano e fai il pastore e vivi in malga.....?
Stiamo bene con tutti i nostri vizi, comodità e hobby per fare una vita di altri tempi.....CHE RENDE POCO!!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva