il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 210 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Monfalcon di Forni

03-10-2010 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Buongiorno
ieri sono salito, insieme ad amici, in cima al Monfalcon di Forni partendo dal parcheggio della strada del Rifugio Giaf. Salito per il ghiaione de "Las Busas" e sceso per dalla forca del Cason. I sentieri di questi due ghiaioni , soprattutto nella parte medio-alta, sono rovinati dalle naturali modifiche dell'ambiente. Pericoloso, soprattutto se ci sono persone, quello che scende dalla forca del Cason (sopra il bivacco Marchi-Granzotto).
La parte finale della salita verso la cima non presenta grandi difficoltà, a parte la possibilità di caduta pietre. Qualche chiazza di neve fresca.
mandi
Messaggio
05-10-2010 00.00
Martina Martina
Ciao! Noi abbiamo fatto l'anno scorso il giro Cason - Marchi Granzottto - Las Busas...in effetti i due ghiaioni sono belli tostini, lunghi e molto ripidi...proprio perché sul Cason l'ultimo tratto é un po' da stare attenti e aiutarsi forse con le mani, anche la guida grigia CAI consiglia il giro salita al Cason-discesa Las Busas (che é bello "morbido" fin dall'inizio...e anche molto divertente in discesa)!!! ciao ciao
Messaggio
05-10-2010 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Ciao Martina
concordo con te sul fatto che il ghiaione della forcella "Las Busas", pur essendo ripido, pare più agevole. Se dovessi tornare, andrei per quello e non per il Cason. Quest'ultimo l'ho trovato alquanto dissestato nell'ultima parte e pericoloso per il rotolamento dei sassi. Comunque posti magnifici, anche se "spaccagambe".
mandi
Messaggio
05-10-2010 00.00
Luca Ch Luca Ch
meglio salire per la urtisiel e scendere per las busas
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva