il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 114 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Monfalcon di Forni

03-10-2010 00:00
Andrecosmico Andrecosmico
Buongiorno
ieri sono salito, insieme ad amici, in cima al Monfalcon di Forni partendo dal parcheggio della strada del Rifugio Giaf. Salito per il ghiaione de "Las Busas" e sceso per dalla forca del Cason. I sentieri di questi due ghiaioni , soprattutto nella parte medio-alta, sono rovinati dalle naturali modifiche dell'ambiente. Pericoloso, soprattutto se ci sono persone, quello che scende dalla forca del Cason (sopra il bivacco Marchi-Granzotto).
La parte finale della salita verso la cima non presenta grandi difficoltà, a parte la possibilità di caduta pietre. Qualche chiazza di neve fresca.
mandi
Messaggio
05-10-2010 00:00
Martina Martina
Ciao! Noi abbiamo fatto l'anno scorso il giro Cason - Marchi Granzottto - Las Busas...in effetti i due ghiaioni sono belli tostini, lunghi e molto ripidi...proprio perché sul Cason l'ultimo tratto é un po' da stare attenti e aiutarsi forse con le mani, anche la guida grigia CAI consiglia il giro salita al Cason-discesa Las Busas (che é bello "morbido" fin dall'inizio...e anche molto divertente in discesa)!!! ciao ciao
Messaggio
05-10-2010 00:00
Andrecosmico Andrecosmico
Ciao Martina
concordo con te sul fatto che il ghiaione della forcella "Las Busas", pur essendo ripido, pare più agevole. Se dovessi tornare, andrei per quello e non per il Cason. Quest'ultimo l'ho trovato alquanto dissestato nell'ultima parte e pericoloso per il rotolamento dei sassi. Comunque posti magnifici, anche se "spaccagambe".
mandi
Messaggio
05-10-2010 00:00
Luca Ch Luca Ch
meglio salire per la urtisiel e scendere per las busas
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva