il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 200 ospiti - 5 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Col Nudo da Cellino

25-08-2010 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Mi è venuta l'idea di una passeggiatina riposante ovvero il Col Nudo da Cellino. Visto che ho letto di 6 ore di sola salita vorrei sapere se la pista forestale all'inizio è in buone condizioni (per fare almeno questa in mountain bike), se mi confermate le 6 ore e se il tracciato è in buone condizioni.
Grazie e mandi.
Messaggio
25-08-2010 00.00
norman norman
Questa primavera la rotabile della Val Chialedina era ben percorribile fino alla Casera Gravuzza. Più avanti il sentiero non so come sia.
Messaggio
25-08-2010 00.00
Ivan Ivan
Alcuni miei amici avevano fatto la salita ad ottobre dell'anno scorso (a parer mio è un periodo più consigliabile che non adesso, se non altro x il clima) e avevano risalito parte della Val Chialedina in auto. Mi hanno poi detto che il sentiero è assai ripido, non molla un attimo e non è ben segnalato (x 3 volte avevano pure sbagliato) almeno fino al passo Valbona. Poi con i segni tutto ok, ma il tracciato presenta dei passaggi non banali; non ricordo quanto ci hanno messo, cmq decisamente meno di 6 ore perchè sono assai allenati. Dopo che sarai stato, potresti aggiornarci su come è andata, x favore? Buona (lunga) camminata!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva