il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 87 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

ATTENZIONE sentiero CAI 601

04-08-2010 00.00
donatlaura@libero.it donatlaura@libero.it
il giorno 1 agosto abbiamo avuto la malaugurata idea di affrontare il sentiero 601 da malga poccet verso pontebba. benchè segnalato ovunque come percorribile,solamente a metà discesa ci segnalano di seguire il 601 A verso pietratagliata. il sentiero NON E' PERCORRIBILE! siamo vivi per miracolo e tratti in salvo dai pompieri in quanto l'arrivo è sul greto del fella ove non ci sono più nè ponti nè guadi.
Messaggio
05-08-2010 00.00
Peppo Peppo
Accidenti, che brutta avventura!
A dire la verità, sul sito del CAI Pontebba (www.caipontebba.it) c'è scritto che il sentiero che sale da Pontebba è attualmente inagibile, solo che lo indicano come 601/a, mentre per loro il 601 quello che va verso Pietratagliata (stavoli Buric). Ma voi quale dei due avete preso ? Sono inagibili entrambi ?
Mandi!
Messaggio
05-08-2010 00.00
donatlaura@libero.it donatlaura@libero.it
c'è molta confusione sul numero del sentiero e su dove ti portano. comunque sono entrambi inagibili.noi abbiamo seguito quello x pietratagliata (come indicato) ma circa a metà discesa il segnale indicava di piegare in un burrone!abbiamo cercato ancora un altro poco altri segnali + avanti ma nulla. siamo ritornati indietro e abbiamo preso l'altro verso pontebba. solo poi abbiamo saputo dalle vecchiette di pontebba che sono anni che nessuno scende da lì e che più di qualcuno del luogo andando a funghi non è più tornato.e non hanno mai ritrovato nemmeno i corpi. possiamo crederci!!!
ciao Peppo e grazie x l'indicazione del sito cai pontebba.
mandi.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva