il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 131 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 9
Messaggio

giochi di guerra

12-07-2010 00.00
andrea andrea
Mi è stato raccontato, da persone decisamente attendibili, di un gruppo di giovani e meno giovani che una domenica da poco trascorsa si sono divertiti a "giocare alla guerra" nei pressi di malga Pizzul con tanto di tute mimetiche, giubbini antiproiettile e fucili verosimili caricati a gommini. Fregandosene del tutto delle famiglie che avevano deciso di raggiungere la malga per passare una spensierata domenica in montagna e invece hanno visto cadere i gommini a pochi passi dai loro bambini, mentre queste persone si allenavano al tiro prendendo di mira la chiesetta da poco restaurata lì vicino.. Chi si è avventurato nei sentieri è stato comunque avvisato che i proiettili non fanno nulla, ma se ti arrivano in un occhio...!!!!!!!!!!!!! Se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo.
Messaggio
13-07-2010 00.00
Igor Igor
forse erano autorizzati ? se no allora possono esser sanzionati...
Messaggio
13-07-2010 00.00
Giulio TS Giulio TS
Ciao Andrea per quanto ne so io la pratica del soft air o "giochi di guerra praticati da Rambo da 4 soldi " si devono svolgere in zone apposite con l' autorizzazione della questura e l' area in questione deve essere segnalata con appositi cartelli . Penso per tanto che in questo caso si sia trattato di un illecito . Davanti ad episodi del genere secondo me nel dubbio è sempre meglio avvertire le forze dell' ordine ! Ciao
Messaggio
13-07-2010 00.00
manny manny
Il softair esiste da molti anni, ed regolamentato da leggi e regole precise, ci vuole l'autorizzazione del sindaco quale responsabile del territorio, bisogna avvertire le forze dell'ordine dando orari nominativi e luogo delle partite.
Il luogo può essere anche terreno privato, purchè ci sia l'autorizzazione del proprietario, comunque vanno messi dei cartelli che avvisano lo svolgersi di tale attività.
I pallini sono di plastica, biodegradabile dura e possono fare molto male se una persona non ha le opportune protezioni agli occhi
Quindi ci sono delle regole ben precise !
Questo era solo un gruppo di pirla che andava punito!!!

Io Vi dico invece di borbottare, e lamentarsi il giorno dopo potevate porre fine a questa improvvisazione con una semplice telefonata al 112 o 113.
Messaggio
13-07-2010 00.00
Marco Evangelista Marco Evangelista
Salve!io sono presidente di una squadra regolare che gioca a softair nel tolmezzino!ma questo si fa in apposite aree e con le dovute autorizzazioni!non pensate che siamo una mandria di esaltati guerrafondai!ppurtroppo per colpa di pochi il nostro sport viene visto molto male!la mia squadra cmq prende le distanze da questi comportamenti!in caso di informazioni vi lascio la mia mail pipin85@alice.it per ogni chiarimento !chiedo scusa io a nome di questi cialtroni!!
Messaggio
14-07-2010 00.00
andrea andrea
Se la cosa non era autorizzata, sono pienamente d'accordo sulla telefonata al 112 e in questo i miei amici hanno senz'altro sbagliato mettendo a rischio l'incolumità dei propri cari. Se il borbottio e la lamentela del giorno dopo ti hanno dato così fastidio ti chiedo personalmente scusa; la prossima volta tratterò argomenti più naturalistici!!!
Messaggio
15-07-2010 00.00
Nadia Mo Nadia Mo
Il 6 gennaio sopra san Giovanni d'Antro abbiamo incontrato anche noi dei ragazzi in mimetica armati di tutto punto per giocare alla guerra! per fortuna, oltre che dove avevamo parcheggiato, non li abbiamo più incrociati. Noi in quell'occasione siamo saliti sul Craguenza, loro non lo so....saranno sempre gli stessi?
Messaggio
15-07-2010 00.00
manny manny
Credo che stiamo andando un po fuori tema con questa discussione....qui si parla di montagna, sentieri ecc...
Vi invito a cercare su internet la parola SOFTAIR e guardare un po di cosa si tratta.
Avvistamenti? non sono UFO.... allora ci sono molti gruppi in italia e in Friuli che giocano alla guerra, qui ogniuno ha le sue idee e i suoi hobby
La cosa come scritto nell'altro post è regolamentata da precise leggi, chi non le rispetta è giusto che venga segnalato.
Messaggio
15-07-2010 00.00
luca ch luca ch
che permaloso!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva