il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 140 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

via palma matajur

02-07-2010 00.00
massimo massimo
recentemente ho percorso la via palma , considerata la più difficile ascenzione al matajur ( effettivamente molto ripida e presenza di rocce nel finale). Penso sia stata l'esperienza di montagna più negativa, poichè per 2/3 del sentiero iniziali, alla ripidità si aggiungono la combinazione letale folto fogliame-fango che mi ha costretto (specie in discesa) a fare un'estrema attenzione ed a procedere lentissimamente. Una volta scivolato, non mi sarei più fermato. A questo aggiungo che il noto paradiso delle zecche della zona me ne ha donate 2...insomma, per chi voglia intraprendere questo percorso ( non dico di sconsigliarlo) bisognerebbe attendere che la canicola estiva secchi tutto il fango ( o non piova per molti giorni, cosa improbabile visto il folto bosco, l'umidità e le piogge frequenti). Altrimenti, a mio giudizio, non è affatto godibile.
Messaggio
05-07-2010 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
L'ho fatta a maggio di qualche anno fa. Anche per me un'esperienza da non ripetere: terreno viscido, panorama nullo o quasi, faticosissima (forse la supera solo la salita al bivacco Greselin). Da consigliare a chi sta antipatico.
Mandi.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva