il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 150 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Due Pizzi e Creta di Aip

19-06-2010 00.00
Nadia Mo Nadia Mo
Salve, volevo sapere se c'è ancora tanta neve nei versanti a nord per compiere le rispettive ferrate/vie attrezzate. Nel caso della Creta di Aip vorrei scendere per la ferrata austriaca, grazie in anticipo.
Messaggio
19-06-2010 00.00
bruno bruno
Non lo so ma faccio lo stesso un'ipotesi. Credo che il Due Pizzi sia fattibile perchè in definitiva il tratto da percorrere sul versante nord è piuttosto breve ed è tra l'uscita dalla galleria fino alla selletta tra le due cime del Due Pizzi. Ricordo che quando l'ho percorso io era metà maggio, probabilmente di un inverno meno nevoso però c'era un passaggio solo di un paio di metri con la neve per cui immagino che adesso non possa essere peggio. Per la Creta di Aip non posso dirti niente perchè io sono salito per la Crete Rosse e sceso per la normale. Ciao
Messaggio
20-06-2010 00.00
stefano stefano
Una domanda ,ma il sentiero che porta ai due pizzi è praticabile?a me risultava interrotto....sapete darmi informazioni?
Messaggio
20-06-2010 00.00
bruno bruno
A me risulta impraticabile solo il tratto bivacco Battaglione Gemona - monte Piper. Il resto dovrebbe essere a posto per quello che ne so.
Messaggio
20-06-2010 00.00
mitchbassist@libero.it mitchbassist@libero.it
Il sentiero dei Due Pizzi è ufficialmente dismesso da 4-5 anni. Questo vuol dire che la sezione preposta alla manutenzione non ve la fa da quando è stato dismesso. Ciò nonostante c'è chi lo percorre con successo ugualmente. Io personalmente sono tornato indietro.
Attenzione che per quel che riguarda il lato nord c'è si un breve passaggio, ma a mio parere piuttosto infido ed esposto(se percorso dal Bernardinis alla cengia artificiale perchè è in discesa), quindi meglio esser sicuri di non avere neve o ghiaccio. Buone camminate
Messaggio
20-06-2010 00.00
Walter.S Walter.S
Forse intendi il sentiero 649, battaglione Alpini Gemona. Questo risulta chiuso (e non percorribile...) nei tratti Piper-Jof di Miezegnot e sella Bieliga-forcella Cuel Taront.

Per quanto mi risulta il Due Pizzi è raggiungibile dal pian dei Spadovai. Mandi
Messaggio
24-06-2010 00.00
Ugo Ugo
Per quanto riguarda il Due Pizzi assieme ad altri 3 amici ci siamo stati Domenica 13 giugno e non abbiamo trovato assolutamente neve. Segnalo invece che il sentiero attrezzato dopo la galleria manca di qualche chiodo/ancoraggio ed in alcuni punti la fune è rotta. Sarebbe opportuno che fosse regolarizzato per dare la giusta sicurezza a tutti gli appassionati.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva