il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 125 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 1
Messaggio

info sentiero 640 Bivacco Cai Cividale

05-06-2010 00.00
luca.deronch luca.deronch
Tanta è stata la forza dell'acqua che la passerella divelta si trova parecchio più in giù alla confluenza del Fella, completamente distrutta. Inizialmente si pensava fossero scomparsi anche i pilastri di cemento, in realtà si trovano sotto due metri di sassi e ghiaia con i pochi ferri rimasti completamente piegati dalle forze della piena. L'alveo del fiume che in quel punto era di circa 30 mt è più che raddoppiato.
E' difficile quindi pensare ad una nuova passerella in quel punto. Per il momento al CAI di Cividale stanno pensando ad una sistemazione parziale del sentiero per raggiungere l'alveo e attraversarlo temporaneamente con un guado provvisorio forse con dei cavi , che comunque implica un bagnetto e sicure complicazioni in caso di maltempo. Gli altri sentieri in zona sono anche questi stati parecchio coinvolti dalla piena e pertanto la siutazione è complessa. Stanno studiando più soluzioni e appena il tempo si assesta comunque, con il coinvolgimento di altri enti e un pò di volontari qualcosa verrà sicuramente fatto.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva