il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 127 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Col Cornier

18-01-2010 00.00
bruno bruno
Saluti a tutti, chiedo cortesemente (e ringrazio anticipatamente) informazioni sulla salita al Col Cornier in modo da evitare quanto più possibile incroci con piste da sci e impianti di risalita del Piancavallo. Poichè avrei intenzione di andarci domani è necessaria la rapidità delle risposte.
Messaggio
19-01-2010 00.00
ilario.morettin ilario.morettin
Fatta il 3 Gennaio. Si parcheggia nei pressi della rotonda di ingresso in Piancavallo e ci si incammina per la strada che porta alla Baracca del Sauc, verso Sud. Si segue la strada carrozzabile prima in leggera salita e poi, dopo alcuni tornanti, quando questa forma un'ampio giro, la si abbandona per salire alla forcella del Sauc. Da qui a sx si segue la cresta fino in cima. Ritorno per lo stesso percorso.
Messaggio
20-01-2010 00.00
bruno bruno
Grazie della gentile risposta. Purtroppo l'ho letta solo ieri ad escursione già fatta e ho seguito il sentiero dei carbonai della cartina Tabacco 012 che aggira verso sud il monte Sauc e arriva alla forcella da te citata e poi da lì in vetta. C'è abbastanza neve ma la pista è ben battuta per cui non ci sono problemi. In discesa invece ho fatto come dici tu e dalla forcella sono sceso direttamente ad incrociare la stradina e poi per questa di nuovo al Piancavallo. Giornata splendida, l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stata la musica che sparano per gli sciatori. Che in cima ad una montagna devo sentire il rap proprio non mi va giù. Saluti.
Messaggio
21-01-2010 00.00
Antonio - Team S'Cios Antonio - Team S'Cios
La prossima volta prova a salire dalla Val de Croda a Dardago-Budoia, lungo il "Sentiero della Memoria".
Messaggio
21-01-2010 00.00
bruno bruno
Ciao, diversi anni fa da Dardago di Budoia sono salito alla casera di valle Fritz e poi su una cima poco più a nord. Se mi dici qual'è il sentiero della memoria potrò prendere in considerazione la tua proposta.
Messaggio
22-01-2010 00.00
Antonio - Team S'Cios Antonio - Team S'Cios
Ciao,
ho la locandina dell'uscita proposta alcuni anni fa.
Fammi sapere dove te la posso inviare.
Ciao
Messaggio
22-01-2010 00.00
bruno bruno
il mio indirizzo di posta elettronica è bruno.miguel@tiscali.it grazie e buone montagne
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva