il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 159 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Anello di Monteprato da Nimis

06-01-2010 00.00
g.venica@alice.it g.venica@alice.it
Epifania 2010. Cielo coperto (anche se le previsioni avevano promesso per oggi delle schiarite), temperatura 3°C. L'escursione parte su una strada cementata che passa tra alcune villette, poi è tutta su strada sterrata. Alle 11:30, in prossimità della chiesetta di S. Giorgio (uno scempio conservativo!) scendevano copiosi fiocchi di neve. A Monteprato fare attenzione a proseguire dritti attraversando tutto il paese, lasciando la chiesa sulla sn e passando davanti ad una fontana pubblica. Meritano una sosta il castello di Cergneu e la chiesetta di s. M. Maddalena appena sotto.
Mandi.
Messaggio
07-01-2010 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Grazie di tutte le informazioni che hai dato, sia in questo post che in quello precedente (riguardante l'anello del monte Stella). Riguardo alla chiesa di San Giorgio, concordo pienamente con te. E' proprio una bruttura. Considerando l'età della chiesetta, potevano recuperarla sicuramente in modo diverso. Ormai il danno è fatto.
mandi
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva