il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 103 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Nuovo libro Sentieri Natura

22-12-2009 00.00
daniele osôf daniele osôf
Complimenti, sempre meglio....
volevo esprimere un mio pensiero riguardo alla discussione su questo forum nel post di Luca del 4-12-09 con lo stesso oggetto di questo... la Cjanevate è la seconda cima del Fvg, soprattutto considerando la conformazione fisica, la storia alpinistica e, non da meno, la via normale completamente a se stante rispetto al Coglians stesso... forse cade il discorso se consideriamo un tutt'uno il "gruppo Coglians Cjanevate", ma reputo sia un metodo di giudizio molto riduttivo... piuttosto, come già proposto a 4'occhi, ripropongo a Sandra e Ivo, una ulteriore "fatica", ovvero un IX° volume di escursionismo "spinto" con le cime leggermente più ostiche come la Cjanevate...
ancora complimenti per la vostra collana e auguri a tutti
Messaggio
24-12-2009 00.00
Luca d Luca d
La collana di Sentieri Natura è molto bella e completa e anche l'ultimo volume è molto ben fatto. Un ottimo lavoro che ci accompagnerà per un bel pò nella scelta delle escursioni. Per quanto riguarda il IX libro, leggendo i commenti del precedente post la penso un pò come Luca Ch. Il limite di difficoltà che Ivo e Sandra si sono prefissati andrebbe superato e porterebbe ad una consultazione con motivazioni diverse e forse anche altre responsabilità nelle descrizioni. E' vero che la Cjanevate ( come altre ancora) non può mancare ma è un "passaggio è difficile" , certo andrebbe a completare il panorama escursionistico ma non sarebbe per tutti. Naturalmente è un mio punto di vista.
Buon Natale a te Daniele e a tutto il forum
Messaggio
26-12-2009 00.00
daniele osôf daniele osôf
ricambio gli auguri che allargo a tutti...
tutti i punti di vista che ho letto possono andar bene... rimangono comunque ottiche soggettive come soggettive sono le scelte che ogni escursionista fa il giorno prima dell'uscita in montagna in base all'allenamento, condizioni meteo, difficoltà ecc. Lo sprone che da parte mia va a Ivo e Sandra (e rimane solo un invito, perchè quello che fanno e che hanno fatto è di una qualità superlativa) è quello ANCHE di valutare la possibilità di un ipotetico IX° volume che abbia gli itinerari un po' più "ingredeati" (;-))... loro sapranno meglio di me se farlo o meno... la mia può, magari, solo essere un'utopia, ma sono certo che Sandra e Ivo sarebbero all'altezza del compito e che avrebbero sicuramente un enorme seguito da parte degli escursionisti "avanzati"
Messaggio
28-12-2009 00.00
luca.deronch luca.deronch
Mandi Daniele
alla fine son d'accordo con te sul fatto che la scelta di un "tipo" di escursione è un'analisi soggettiva. Naturalmente avere un'altra guida sui itinerari più "tirati" sarebbe ben accetta, ma si sposta dalla linea della collana. Idea personale.

Mandi
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva