il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 113 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Alcune domande su Slemenova spica

02-10-2009 00.00
marco marco
Qualcuno è stato ai laghetti sotto la Slemenova spica (Slovenia-vicino passo Vrsic. Area nota come Sleme)?
1) è un sentiero adatto anche per chi soffre di vertigini?
2) serve pagare il pedaggio per arrivare fino al passo?
3) quanto diura l'escursione?
Grazie mille!
Messaggio
03-10-2009 00.00
bruno bruno
Ciao, l'escursione sulla Slemenova spica è una delle più facili e belle partendo dal passo del Vrsic ed è affrontabile da tutti. Generalmente si paga il parcheggio al passo (3€ l'anno scorso) ma forse è un balzello estivo nel senso che in questo periodo forse non si paga e le possibilità diminuiscono se non fai l'escursione il sabato o la domenica (ipotesi mia). Per quello che riguarda i tempi: mezz'ora per la sella Vratica, mezz'ora per arrivare alla sella Sleme e venti minuti per la salita alla Slemenova spica. Ciao.
Messaggio
03-10-2009 00.00
chripell@gmail.com chripell@gmail.com
Occhio che ho letto qualche giorno fa che la strada per andare sul Vrsic da Kranjska gora è chiusa durante il giorno per lavori ed è a senso unico alternato la sera e il weekend (almeno così mi sembra di ricordare). Per parcheggiare sul Vrsic paghi 2.50 euro ma, leggendo il biglietto, scopri che i soldi vanno per il mantenimento del parco. Non come i 20 euro che ingrassano gli sprechi delle amministrazioni pubbliche in certe nostre strade di montagna (e avevo letto l'altro giorno che ora si vuole farlo per tanti passi dolomitici).
Messaggio
03-10-2009 00.00
marco marco
ciao, penso allora che arriverò in auto da Bovec (anche se il tempo non mi sembra bello). Della tassa non temo i 2-3€ del passo ma i nonricordoquanti del transito in Slovenia che mi pareva fossero entrati l'anno scorso in vigore.
Messaggio
03-10-2009 00.00
alessio alessio
salve, l'escursione allo Sleme x il passo del Vršic dura circa max.2 ore, 1 ora andata e 1 ritorno. il dislivello è solo all'inizio dalla salita del passo alla forcella (circa 150 metri), non ci sono problemi lungo il sentiero e devi pagare il parcheggio al passo, ho notizie che in questo periodo la strada che sale da kranjiska gora al passo era chiusa x lavori, non so dirti se alla domenica è aperta (di solito alla fine di kranjska gora, dopo l'hotel LEK, sulla strada c'è un cartello che indica se è aperta-odprta- oppure chiusa-zaprta-;hai un carta escursionistica della zona ? in caso la puoi trovare presso l'ufficio turistico accanto alla strada in centro paese (alla tua destra dopo una curva a destra nei pressi dell' hotel ....mi pare si chiami Prisank), mandi , Alessio .
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva