il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 171 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 6
Messaggio

Catena delle Ponze

25-09-2009 00.00
Walter.S Walter.S
Salve!Ho visto che Alessio ci ha gentilmente segnalato la riapertura delle ferrate per la Ponza grande e la Via Italiana. Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile percorrere l'intero anello delle Ponze. Grazie Mandi!
Messaggio
25-09-2009 00.00
Seb Seb
Il 31 agosto io sono salito sulla Ponza Grande utilizzando la ferrata, poi sono sceso lungo la cresta "a lama di coltello", ho fatto una breve deviazione fino alla cima della Ponza di Mezzo, e infine sono sceso lungo il sentierino di raccordo fino a incontrare quello gia` utilizzato per la salita. Le attrezzature erano tutte in perfette condizioni. Bisogna prestare attenzione nella discesa perche' il sentiero sul versante sloveno e` esposto e perlopiu` non attrezzato. Inoltre, il sentierino di raccordo e` piuttosto ripido.
Messaggio
25-09-2009 00.00
Walter.S Walter.S
Ok grazie. Ulteriore domanda: se non ho capito male non sei sceso per la via alla Strugova. Sai/qualcuno sa se è percorribile? Grazie!
Messaggio
25-09-2009 00.00
luca luca
la discesa alla strugova implica conoscenza alpinistica, in quanto le attrezzature sono divelte. corda e cordini
Messaggio
25-09-2009 00.00
renax renax
la via della strugova è tutta protetta da spit e chiodi, è ben segnata ma presenta passaggi di secondo grado per lunghi tratti. forse è meglio salire attraverso questa via e, facendo tutta la cresta, scendere per la normale alle ponze, itinerario stupendo che ho percorso lo scorso anno.
Messaggio
26-09-2009 00.00
alessio alessio
salve, penso tu stia parlando del tratto dalla ponza grande -ponza di mezzo -strugova-veunza-biv.Tarvisio Alberto Busettini-mangart di coritenza-via ferrata italiana o forcella mangart- biv.Nogara-laghi di fusine; trattasi di percorso ALPINISTICO solo in qualche punto attrezzato, ho notizia che è stato percorso da italiani e sloveni(visto relazioni sul blog www.hribi.net), l'eventuale discesa x la via ferrata della vita nel punto centrale ha un passaggio non attrezzato-ancoraggio staccato e cavo distante dal punto attrezzato-occhio! ma se hai percorso tutto il giro ,questo a confronto, non dovrebbe essere un problema .
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva