il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 195 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Anello della Val Venzonassa

27-04-2009 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Buongiorno, ieri ho compiuto l'anello della Val Venzonassa come descritto sul sito. Nella prima parte il paesaggio è molto bello. Il ritorno è un po' monotono. I segnavia lungo il sentiero CAI 704 sono stati ridipinti ma nell'ultima parte, lungo la salita verso la panca e tavolo della strada sono un po' radi e gli alberi schiantati a terra (soprattutto nel bosco di conifere) sono tanti e impediscono la visuale dei segni.
Il sentiero da località Pian di Frassin fino a borgo Prabunello è tenuto bene. Si attraversa però una zona dove la violenza delle slavine (lungo il livinal di confin) ha spazzato letteralmente il bosco.
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE: zona infestata da ZECCHE. Ieri ne toglievo a manciate.
Mandi
Messaggio
27-04-2009 00.00
sherpa sherpa
io ho fatto lo stesso giro il 13.04.09 e non ho trovato nessuna zecca, però in alto c'era ancora la neve (a forc. Tacia)
dove le hai torvate le zecche ?...sul primo traverso sulla gola del torrente..??
Messaggio
28-04-2009 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Qualche accumulo di neve l'ho trovato anch'io in prossimità di forcella Tacia sul ciglio della strada. Poca roba però. Qualche manciata di zecche glielo tolte alla mia cagnetta lungo il tratto del sentiero CAI che da borgo Costa sale alla panca sulla strada di Ledis. Erano tante e nella fase giovanile. Si trovavano sia nell'erba sia sugli arbusti. Bisogna stare attenti perchè non si staccano facilmente
mandi
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva