il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 155 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Sentiero Robinia

19-04-2009 00:00
Martina Martina
Ciao, ho letto su una guida che una volta esisteva un sentiero che si staccava dal Re di Sassonia e percorrendo un canalone, arrivava sotto alla forc. Alta di Riobianco...qualcuno ne sa qualcosa ? grazie mille e buone montagne :)
Messaggio
20-04-2009 00:00
norman norman
Ho appreso anch’io dell’esistenza del sentiero “Robinia” sulla guida “Alpi Giulie” di E. Tommasi (Tamari Ed.) ed ho cercato di individuarne il punto di partenza (parlo di 4 anni fa) dal luogo in cui il il “Re di Sassonia” incrocia il canalone che scende dal Circo Sud di Riobianco, non riuscendo però a trovare alcuna segnalazione o traccia di passaggio. Probabilmente l’itinerario coincide con quello descritto dal Buscaini nella sua guida dei Monti d'Italia, it. 129b., itinerario che peraltro l’a. sconsiglia per la complessità e le difficoltà alpinistiche e di orientamento. Se vuoi portarti nel Circo Sud di Riobianco è preferibile l’it. 129c, che accede al Circo da un canalone che discende verso il Brunner da una forc. posta a S dell’Angolo di Riobianco. Se non hai la Buscaini posso mandarti la relazione io, avendo percorso l’itinerario più volte: anche questo percorso è però piuttosto “scomodo” e va affrontato con cautela.
Messaggio
20-04-2009 00:00
Luca Ch Luca Ch
sentiero è una parola grossa. percorso in discesa di ritorno da un arrampicata facendo alcune doppie e arrampicando, ma in salita sarà un 2/3 grado su rocce friabilii e sassi instabili. non ricordo tracce di passaggio (ometti, chiodi, cordini)
Messaggio
22-04-2009 00:00
luca ch luca ch
avevo letto anch'io su questa guida, ma è piuttosto facilona nelle descrizioni su più di qualche itineario
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva