il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 152 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Sentiero Robinia

19-04-2009 00.00
Martina Martina
Ciao, ho letto su una guida che una volta esisteva un sentiero che si staccava dal Re di Sassonia e percorrendo un canalone, arrivava sotto alla forc. Alta di Riobianco...qualcuno ne sa qualcosa ? grazie mille e buone montagne :)
Messaggio
20-04-2009 00.00
norman norman
Ho appreso anch’io dell’esistenza del sentiero “Robinia” sulla guida “Alpi Giulie” di E. Tommasi (Tamari Ed.) ed ho cercato di individuarne il punto di partenza (parlo di 4 anni fa) dal luogo in cui il il “Re di Sassonia” incrocia il canalone che scende dal Circo Sud di Riobianco, non riuscendo però a trovare alcuna segnalazione o traccia di passaggio. Probabilmente l’itinerario coincide con quello descritto dal Buscaini nella sua guida dei Monti d'Italia, it. 129b., itinerario che peraltro l’a. sconsiglia per la complessità e le difficoltà alpinistiche e di orientamento. Se vuoi portarti nel Circo Sud di Riobianco è preferibile l’it. 129c, che accede al Circo da un canalone che discende verso il Brunner da una forc. posta a S dell’Angolo di Riobianco. Se non hai la Buscaini posso mandarti la relazione io, avendo percorso l’itinerario più volte: anche questo percorso è però piuttosto “scomodo” e va affrontato con cautela.
Messaggio
20-04-2009 00.00
Luca Ch Luca Ch
sentiero è una parola grossa. percorso in discesa di ritorno da un arrampicata facendo alcune doppie e arrampicando, ma in salita sarà un 2/3 grado su rocce friabilii e sassi instabili. non ricordo tracce di passaggio (ometti, chiodi, cordini)
Messaggio
22-04-2009 00.00
luca ch luca ch
avevo letto anch'io su questa guida, ma è piuttosto facilona nelle descrizioni su più di qualche itineario
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva