il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 113 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

M.te San Simeone

08-04-2009 00.00
clelia clelia
Ciao a tutti,
mi ha incuriosito l'affermazione di bruno sulla percorribilità in automobile della strada che porta sul M.te San Simeone...
Tale strada è completamente asfaltata? Fattibile con auto di media cilindrata o troppo ripida? Frequentata?
Grazie anticipatamente.
Messaggio
08-04-2009 00.00
Peppo Peppo
La strada non è molto ripida, però è piuttosto stretta. Ci sono numerose gallerie in corrispondenza dei tornanti. Non è asfaltata, ma cementata (almeno nel 2004 quando l'ho percorsa in bici).
Mandi.
Messaggio
08-04-2009 00.00
bruno bruno
La strada è completamente cementata, è stretta ma spesso ci sono piazzole per poter far passare un'altra automobile. Non ho visto divieti vari ed ho incontrato un paio di auto che salivano e scendevano per cui è sicuramente percorribile, anche se io il sabato e la domenica ci penserei due volte prima di farla (proprio per evitare incroci con altre vetture). Per la pendenza puoi vedere sul sito "salite.ch", digiti la provincia di Udine e trovi anche la salita del San Simeone.
Messaggio
08-04-2009 00.00
Ivan Ivan
Ciao
Il primo tratto è asfaltato, poi il fondo è di cemento (in ottime condizioni).
Non è mai ripida perchè ha molti tornanti, è percorribile con un'automobile normale (ovviamente d'inverno non viene pulita) fin quasi all'altopiano (poi si fa sterrata ed infine c'è il divieto di transito). In parole povere, va bene a chi non può (o vuole) camminare perchè si può arrivare in auto fino a 1200 metri. Unico neo: è stretta e spesso senza barriere; in alcuni tornanti ci sono delle brevi (e strette) gallerie.
Credo sia parecchio frequentata.
Messaggio
09-04-2009 00.00
clelia clelia
Ringrazio te, ma anche Peppo e Ivan per le risposte. In effetti ci penserò su, anche se mi avventurerei in un giorno feriale e con persone che non la potrebbero fare a piedi, nonchè un abile autista.
Valido il consiglio del sito con descrizione delle salite, ottimo per la bici già spolverata!
Ciao e buona Pasqua
Messaggio
09-04-2009 00.00
osopum osopum
asfaltata, pendenza costante e abbastanza leggere, dovrebbe essere completamente sgombra da neve. mandi daniele
Messaggio
09-04-2009 00.00
bruno bruno
Ciao e buona Pasqua anche a te, per quello che riguarda la neve come dice Daniele non ce n'è quasi più, c'è solo un piccolo tratto di una decina di metri ma non c'è nessunissimo problema, forse oggi si è già sciolta.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva