il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 271 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

sentiero CAI 411 forse un errore?

23-03-2009 00.00
luca.deronch luca.deronch
salito ieri al Monte GIaidet dalla pieve di S.Floriano ho percorso il sentiero CAI 411. Lo stesso numero di sentiero CAI 411 lo si trova indicato sul Troi di Cabia con un evidente cartello nuovo prima degli Stavoli Cusin. Esiste poi un indicazione CAI 411 sulla sella che separa il Monte Auering dal Monte Carnizza nella zona di Passo Pramollo, indicato anche sul sito. Presumo che quello giusto sia quello del Giaideit per Malga Oltreviso.
Messaggio
23-03-2009 00.00
bruno bruno
Il numero iniziale del sentiero indica più o meno la zona e la zona ad est del passo Pramollo ha tutti i sentieri che iniziano per 5. Quindi il numero del sentiero che dici porta verso il monte Auering è sicuramente sbagliato. Se fosse a sinistra del Pramollo allora potrebbe anche essere perchè la zona ad ovest del passo ha i sentieri che iniziano per 4.
Messaggio
23-03-2009 00.00
luca.deronch luca.deronch
su questo hai ragione certamente e lo sapevo , perciò mi sembrava strano. Sulla tabacco 013 recente il sentiero che porta al Giaideit (411) non è numerato, mentre l'anello del Monte Cabia non è neanche un sentiero e l'anno scorso qualcuno si è perso. Di solito uso il vecchio libro di Mario Galli "i sentieri montani del friuli venezia giulia" (vecchia edizione blu) per semplici consulti, ma il 411 non esiste. Un pò di confusione .

Avevo già messo un post in merito dopo la notizia di dispersi del 8/9/2008.

Mandi
Luca d.
Messaggio
30-08-2009 00.00
Walter Walter
Sono stato recentemente sul Monte Cabia ed il sentiero (anello sommitale del Monte) è stato recentemente segnalato come 411 così come indicato sulla carta dei sentieri "Carnia Trekking" Ed. TABACCO mentre il sentiero di San Floriano - Monte Giadeit sebbene indicato sulla mappa non riporta alcun riferimento numerico. Credo che con le nuove segnalazioni sul Monte Cabia ci si possa andare tranquillamente.
Walter
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva