il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 120 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 6
Messaggio

Strada per Pierabech

11-01-2009 00.00
ilario.morettin ilario.morettin
Vorrei sapere se è percorribile senza catene la strada che da Forni Avoltri arriva a Pierabech e se lì c'è possibilità di parcheggio.
L'intenzione è di salire a Bordaglia di Sotto o al passo Avanza.
Grazie anticipate.
Mandi
Messaggio
12-01-2009 00.00
luca.deronch luca.deronch
Mandi Ilario . Io ti posso dire che già a Dicembre la strada era perfettamente pulita fino alla colonia e si arrivava con le gomme da neve fino al parcheggio della cava. Nevicate non ci sono state neanche l'ultimo dell'anno perchè ero da quelle parti per cui non ci dovrebbero essere assolutamente problemi . Vai tranquillo, a Bordaglia ci sono stati amici con la SAF di Udine in notturna sabato e nessun problema.

Mandi
Luca d.
Messaggio
12-01-2009 00.00
Walter.S Walter.S
Mandi! La strada per Pierabech è aperta e pulita fin al parcheggio davanti alla Goccia di Carnia. La salita fin casera Bordaglia di sopra in data 10/01 era fattibile anche senza ciaspole (neve battuta fin in casera bassa e poi comunque gelata a sufficienza fin sopra). AVVERTENZA!!: abbiamo fatto l'anello scendendo poi per il passo Sissanis fino alla stretta di Fleons e li alcune valanghe (una decina di metri in più punti) hanno ostruito completamente la strada fin sul ciglio della forra!!Il brutto è che la neve era completamente gelata e attraversarla con le ciaspe è stata un'impresa molto rischiosa (abbiamo dovuto usare il rampone frontale delle ciaspe...). Quindi in quel tratto si necessita l'uso dei ramponi. Mandi!
Messaggio
12-01-2009 00.00
ermanno ermanno
pulite fino alla goccia. ci stanno un 5/6 macchine
Messaggio
12-01-2009 00.00
turmino@alice.it turmino@alice.it
Salve, si tranquillamente.
pepi
Messaggio
12-01-2009 00.00
marco@suimonti.it marco@suimonti.it
Ciao. Saliti con la SAF di Udine sabato sera e confermo, si sale tranquillamente in auto fino allo stabilimento della Goccia. Ampio parcheggio vicino al cimitero di guerra. Bellissima serata di luna piena (sembrava giorno); ma le ciaspe sono rimaste appese allo zaino, usati i ramponi andata e ritorno.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva