il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 61 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

ferrata Schiavi

19-06-2018 21:51
sandra.meret sandra.meret
qualcuno mi sa aiutare a trovare l'attacca della ferrata Schiavi per raggiungere la cima del Cavallo di Pontebba per tre volte ho fatto dei tentativi senza risultati, esiste ancora?
Messaggio
19-06-2018 22:21
luca.borin luca.borin
Ciao. Non trovi la ferrata Schiavi perché non esiste... Forse ti sei fatta confondere dalla dicitura Via F. Schiavi riportata sulla cartina topografica della zona, che sta ad indicare Via Fausto Schiavi che è una via alpinistica con passaggi di I e II grado. Ogni modo, salendo da baita Winkel, l'attacco si raggiunge deviando a sinistra quando si raggiunge un grosso masso isolato (indicazioni). Da qui si sale una pietraia seguendo segni blu-arancioni fino all’inizio di un canale.
Messaggio
20-06-2018 20:53
sandra.meret sandra.meret
grazie delle informazioni ho fatto questo percorso tanti anni fa e ora arrivata alla pietraia non sono in grado di trovare il percorso riproverò sperando in una giornata fortunata. grazie
Messaggio
20-06-2018 20:59
florian florian
Vero Sandra. Io l ho salita l anno scorso, e il tratto iniziale è un po' fuorviante. Appena attacchi la salita, devi stare molto attenta ai bolli rosso blu,e tenerti sempre sulla destra. Una volta superato il tratto iniziale, seguire i bolli ti sarà più facile. Non arrenderti!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva