il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 75 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Neve sul Monte Nanos

22-12-2008 00.00
Roberto Roberto
Buonasera, anche se la zona non fa parte di quelle trattate, qualcuno sa indicarmi la quantità di neve sul Monte Nanos e percorribilità dei sentieri?

Grazie
Messaggio
29-12-2008 00.00
bruno bruno
Non ho notizie fresche sulla situazione neve nel Nanos e per questo non ti ho risposto subito ma visto che nessuno ha scritto in merito ti do una mia valutazione. Credo, ripeto credo, che il Nanos sia comunque raggiungibile, sia per il notevole numero di escursionisti che solitamente batte la zona, sia per il rifugio Vojkov che sorge sotto la cima Plesa che è quasi sempre aperto durante il week end e le feste. Per cui credo che sia possibile salirlo da Razdrto o per la facile ferratina o per il sentiero che passa presso la chiesa di San Girolamo. Comunque qualche anno fa con molta neve sono partito da Vipava e mi sono diretto verso le rovine del castello che domina la cittadina e senza difficoltà ho raggiunto il rifugio Abram (quello dell'orso in gabbia). Questo sentiero non presenta difficoltà e dovrebbe essere percorribile senza grossi problemi. Ciao e buona montagna.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva