il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 205 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Monti Dimon e Paularo

23-03-2018 14:59
barbagianni barbagianni
Avendo intenzione di andare a breve da quelle parti, volevo chiedere informazioni recenti sulla percorribilità della strada da Ligosullo a Castel Valdajer e sulla quota neve in zona, visto che dalla webcam della stazione meteo posta a 1410 metri, si vede un bel manto candido in pieno sole.
Allegato: Webcam Paularo 1410 metri.jpg
Messaggio
24-03-2018 13:54
michele.furlan michele.furlan
La strada fino al Castel Valdaier é pulita anche se in alcuni tratti si possono trovare delle chiazze di neve pressata dal passaggio delle auto. Per il Monte Dimon ti basta seguire le tracce lasciate dagli altri scialpinisti e ciaspolatori salendo lungo la vecchi pista da sci . Non è consigliabile la strada forestale che porta al Lago Dimon a causa di valanghe anche spontanee nel tratto terminale. Una volta raggiunto il Monte Dimon valuta se è fattibile la discesa e la risalita al Monte Paularo. A quota 1410 metri ci sono circa 100 cm di neve.
Messaggio
24-03-2018 21:36
barbagianni barbagianni
Grazie per le info!
Conosco le difficoltà di percorrenza invernali della strada sterrata militare diretta al Lago Dimon, soggetta al pericolo di valanghe lungo tutto il suo percorso, ed infatti seguirò l'ottima e precisa relazione "Monte Paularo con le ciaspole", presente in questo sito nel forum "Le vostre relaziioni".
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva