il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 209 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

2 domande per Ivo.

17-02-2004 00.00
Giuseppe Giuseppe
Scusa Ivo, volevo sapere due cose: andando a vedere le foto inviate c'è un'immagine di un tappeto di eriche a forcella Antracisa. Dove si trova questa forcella dato che non riesco a trovarla nemmeno col motore di ricerca per campi del sito?
E poi, nell'escursione nella valle del torrente Comugna (prealpi Carniche dell'Arzino) il paese abbandonato con tanto di campanile è S. Vincenzo (come riportano le cartine) o S. Francesco come scritto sulle didascalie delle foto?
Grazie in anticipo.
PS davvero compliementi a Gabry & C. per la salita ai Musi in inverno. Avendoli saliti sia da nord che da sud più volte ma sempre e solo d'estate mi rendo conto della loro impresa!
Messaggio
17-02-2004 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Forcella Antracisa si trova, grosso modo, a nord del lago di Barcis sulla dorsale del monte Taront.
Non la trovi ancora sul sito in quanto è inserita in una escursione (Anello di forcella Antracisa) pianificata per la prossima primavera. La foto di erica che vedi è frutto di un giro "esplorativo" dell'anno scorso.
Invece per quanto riguarda San Vicenzo hai assolutamente ragione. Le didascalie sono sbagliate: non si tratta di San Francesco ma di San Vincenzo. La relazione riporta il nome esatto mentre le foto sono tutte sbagliate.
Rimedierò subito al prossimo aggiornamento...

Grazie per la segnalazione

A presto

Ivo PECILE - SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva