il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 158 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Moto al Volaia

20-10-2008 00.00
Umberto Umberto
Ieri sono salito sulla cima del Volaia partendo da Collina, la giornata era splendida la panoramica fantastica ed anche i colori della vegetazione autunnale...peccato che l'atmosfera incantevole sia stata rovinata da due tipi con moto da trial che hanno risalito e "solcato" il sentiero fino al bivio per l'Ombladet e giù poi fino a Bordaglia. Ma è consentito?
Messaggio
20-10-2008 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Ti sembrerà impossibile ma è più facile andare in moto su un sentiero che su una forestale. Questo perchè una legge regionale del 2007 vieta la circolazione dei veicoli a motore nelle zone protette e golenali (quindi in un'area protetta in moto non ci posso andare se non autorizzato); nelle aree non protette vige una legge antecedente in cui quasi tutte le strade forestali sono limitate agli autorizzati (es: Tolazzi - Marinelli), ma i sentieri non vengono inibiti ai mezzi motorizzati.
Li ho visti (e sentiti) anch'io...
Mandi.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva