il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 173 ospiti - 4 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

montasio

10-10-2008 00.00
mauro72 mauro72
qualcuno ha notizie sull'accessibilità alla vetta del montasio e del sentiero atrezzato "leva " dopo le nevicate della scorsa settimana grazie mauro
Messaggio
10-10-2008 00.00
sherpa61 sherpa61
ciao
ho parlato con un amico che ci è stato sopra per la normale (Scala Pipan) domenica 28.09....e mi ha detto che c'era già paerecchia neve e ghiaccio in cresta....tanto che è ritornato indietro già in cresta a pochi minuti dalla cima perchè c'era un passaggio vetrato e pericoloso.
questo per il Montasio...se nel frattempo con le ultime temperature miti si è un po "mollato" non lo so...ma non penso più di tanto.
per il Leva non so....ma avendo dei canali che rientrano....è facile che ci siano già accumuli di neve....
ciao
Messaggio
11-10-2008 00.00
bruno bruno
Non posso risponderti per quello che riguarda il Leva e il Montasio però posso dirti che due anni fa in settembre sono partito con l'intenzione di fare il Ceria Merlone partendo dalla Lavinal dell'Orso. Era una giornata eccezionale, sereno e visibilità ottima ma purtroppo, arrivato al passo degli Scalini vedo che le pareti del Cregnedul sono bianche per una nevicatina precoce. Poco male, penso, saranno pochi cm e quindi non avrò problemi a passare. Non era così, i pochi cm erano una decina e quel che era peggio c'era ghiaccio e fare il giro previsto avrebbe potuto essere pericoloso. Così per non correre rischi ho dovuto tornare indietro (e se non ho sbagliato persona altrettanto ha dovuto fare un alpinista della zona molto famoso) e quindi da allora sono piuttosto pessimista sulla possibilità di fare salite "ambiziose" se è già caduta la neve. Poi chiaramente dipende dalle possibilità di ognuno di noi.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva