il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 152 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Forc. Montanaia -> Forc. Monfalconi

17-09-2008 00.00
Pietro Pietro
vorrei sapere i tempi di percorrenza e il grado di difficolta' per percorrere il tragitto in oggetto o se preferibile percorrere dalla Forc. Monfalconi -> Forc. Montanaia grazie


Messaggio
17-09-2008 00.00
bambinodoro bambinodoro
Ciao Pietro, se scrivi il percorso completo è più comprensibile. Cioè, come ci vuoi arrivare alla Forcella Montanaia? Da dove devi partire (dal Rifugio Pordenone, dal Rifugio Padova, dal Rifugio Giaf)? Forcella Monfalconi NON ESISTE. Intendi Forcella Monfalcon di Forni? Comunque, se ho capito un po', ti consiglio di parcheggiare al Rifugio Pordenone, salire al Bivacco Perugini (sotto al Campanile) e di li salire a FORCELLA MONTANAIA per poi scendere nel Cadin d'Arade fino a quota circa 1800 dove incroci il segnavia diretto a FORCELLA MONFALCON DI FORNI da cui sei al Bivacco Marchi-Granzotto. Di li puoi ridiscendere alla macchina per la Val Monfalcon di Forni oppure scavalcare la vicina Forcella del Leone e scendere dalla Val Monfalcon di Cimoliana. Difficoltà tecniche non ce ne sono. Tempi? Il giro è lunghetto...P.S.: procurati una Carta Tabacco 021 così ti fai un'idea dei luoghi, dei NOMI e delle distanze ;-)
Messaggio
17-09-2008 00.00
pietro pietro
in primo luogo grazie, partenza dal Pordenone campanile e forcella Montanaia forcella Monfacon di Forni e rientro al Pordenone; fattibile in 10 ore, con passo medio?
grazie
Messaggio
17-09-2008 00.00
bambinodoro bambinodoro
Secondo me si. Rifugio PN-Biv. Perugini con calma 2 ore; Bivacco-Forcella 30/45 minuti; Forcella Montanaia-Bivio in Cadin d'Arade 30/40 min (si va giù a salti nel ghiaione, velocemente); Bivio-Forcella Monfalcon di Forni 1 oretta e mezza con calma; Discesa al Bivacco pochi minuti; Bivacco Marchi-Rif. Pordenone circa 2 ore e 15 con calma sia scendendo per la Val Monfalcon di Forni che per la Val Monfalcon di Cimoliana (in questo caso conta una breve risalita alla Forcella del Leone, ma poi è più diretta e ti evita un 50 minuti in piano sul greto del torrente in Val Meluzzo).
Evita il giro inverso, perchè la risalita delle ghiaie dal Cadin d'Arade alla Forcella Montanaia non è simpatica ...
Messaggio
17-09-2008 00.00
pietro pietro
molte grazie
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva