il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 142 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 8
Messaggio

Stato sentiero Cuel de la Bareta

10-05-2017 19.34
giuseppe.venica giuseppe.venica
Salve, vorrei avere informazioni sullo stato del sentiero per il Cuel de la Bareta da Patoc, oppure se è meno rischioso salire da Cadramazzo.
Grazie.Bepi (Cividale)
Messaggio
13-05-2017 17.28
Matthew Matthew
Ciao ! Ho percorso il sentiero da Patoc un paio di settimane fa. Nessun problema, vai tranquillo. Non si capisce perché sia dichiarato inagibile, basta solo avere piede fermo in rari punti ghiaiosi. In generale è esposto ma comodo; se sei il primo della giornata beccherai branchi di decine di stambecchi!
Messaggio
16-05-2017 19.23
giuseppe.venica giuseppe.venica
Grazie tante;ora posso metterlo nell'elenco delle prossime escursioni da fare.
Messaggio
27-05-2017 19.43
giuseppe.venica giuseppe.venica
Caio Mattew, forse hai confuso l'escursionismo con GLI SPORT ESTREMI, dichiarare senza problemi il percorso del SV CAI N° 620 è prendersi delle responsabilità che io eviterei.
Ho provato oggi il percorso, che avevo già affrontato nel 2011. Dopo l'incendio del 2013 tutta la sentieristica è fortemente compromessa, secondo me è un percorso FORTEMENTE SCONSIGIATO.Saluti. Giuseppe
Messaggio
28-05-2017 21.07
graziano.bettin graziano.bettin
Io sarei più allineato al commento di Matthew. Ho fatto il percorso esattamente sette giorni or sono, non pratico sport estremi, tranne i reiterati tentativi di dieta, e l'ho trovato esattamente come descritto da Matthew. Ne deduco, quindi, che in questa settimana sono avvenuti ulteriori smottamenti che hanno compromesso la percorrenza di quel pezzo di sentiero. Confidiamo nei prossimi commenti..
Messaggio
30-05-2017 19.33
giuseppe.venica giuseppe.venica
Più delle parole, guardare le foto allegate al mio commento sulla desrizione di SN alla voce "Cuel de la Barete da Patoc"
Messaggio
05-06-2017 18.28
Matthew Matthew
Caro Giuseppe, mi dispiace che tu ti sia trovato a disagio nel fare il percorso e ti sia magari rovinato la giornata; tuttavia non ho mai detto che sia un sentiero per chiunque, a prescindere dalle capacità. Bisogna invece considerare che una camminata in montagna, di qualsiasi tipo sia, non è mai come fare il troi del proprio orto di casa! Detto ciò, e senza dilungarmi su quello che penso io della fruizione della montagna, considero il detto sentiero niente più che un EE, ovvero paragonabile ad una moltitudine di itinerati proposti in questo sito dagli autori. Mandi!
Messaggio
06-06-2017 11.39
alessio2061 alessio2061
circa 2 settimane fa un mio amico ( che di sentieri ne macina e anche ripara parecchi) con 2 donne sono saliti da Cadramazzo ex 619 senza problemi, qualcuno ( non penso il CAI pervia che la sezione di Gorizia lo ha dismesso da anni purtroppo per mancanza di volontari) ha anche rifatto la traccia con alcuni tornantini vicino al bivio con il 620,sentiero EE come ce ne sono tanti altri quindi se uno non è pratico è meglio che si tenga su sentieri più bassi di fondovalle a seconda delle sue capacità.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva