il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 114 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Utilità di questo sito (Cima dei Preti)

05-09-2008 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
I possibili utilizzi di questo sito non hanno limiti. I fatti: dopo aver fatto la normale al Cimone del Montasio spostamento di 120 km fino a Cimolais per dormire al Greselin. Mentre caricavamo gli zaini quelli della macchina accanto (che avevano finito l'escursione) vista la maglietta di SentieriNatura cominciano a fare domande e ci riconosciamo da virtuali a reali: io Luca di Collina e fra loro Renax. E' stata una bella fortuna perchè grazie alla fiducia nata dal fatto che è un frequentatore del forum ho seguito il suo consiglio, ovvero lasciare la corda in auto e diffidare dalla via di discesa a forcella Compol. Devo a questo provvidenziale incontro il minor peso dello zaino e l'arrivo in anticipo al bivacco che, visto l'imbrunire e la nebbia visibilità Lochness, è stato provvidenziale. Confermo quanto detto sulla via normale alla Cima dei Preti, II grado a tratti anche abbastanza esposto, nessun problema di orientamento (siamo arrivati su con la nebbia fino a 2.500), fattibile con molta cautela senza corda anche in discesa, nessun fantomatico segnale arancione per arrivare a forcella Compol. Sentiero per arrivare al Greselin faticosissimo e fornito di zecche (per la cronaca l'ho ritrovata due giorni dopo uscendo da una piscina morta - per il cloro? - e ben pasciuta, ma tanto ho fatto il vaccino, tiè!).
Mandi.
Messaggio
05-09-2008 00.00
bambinodoro bambinodoro
Non ho capito il "diffidare della discesa da Forcella Compol"...siete scesi di li o no? Allora, come ti son sembrati i Preti?
E complimenti per la salita ;-) Ciao...
P.S.: ma dove si trovano le magliette di SN???
Messaggio
07-09-2008 00.00
giorgio giorgio
Il vaccino copre soltanto per la TBE e se la tua zecca era infetta del morbo di Lyme o di Tularemia o altro ancora te l'ha messo lei nel c...
Messaggio
08-09-2008 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Lo so, ma so anche che tra TBE e Lyme è meglio il Lyme, per quanto sia fastidioso.
Mandi.
Messaggio
08-09-2008 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Siamo ridiscesi per la via normale visto che la nebbia purtroppo andava e veniva e dei fantomatici bolli che segnavano la discesa verso forcella Compol (post di qualche hanno fa in questo forum) non c'era traccia, meno male che mi hai messo in preallarme e non ho deciso di salire per questa via. Per quanto ho visto (purtroppo veramente poco) mi è sembrato un posto incantevole in ambiente grandioso, anche se la salita al Greselin è veramente scomoda e faticosa. La maglietta di SentieriNatura era ordinabile qualche anno fa su questo sito, Ivo può dirci se abbia intenzione di tornarle a stampare. Vista la qualità (le mie sono ancora integre) due gliene ordinerei io.
Mandi.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva