il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 164 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 1
Messaggio

Anello del monte Colmaier

27-08-2008 00.00
Giorgia Giorgia
Nel corso dell’escursione “Anello del monte Colmaier dal Passo Pura” riportato sul sito ho avuto modo di rilevare che sono in atto lavori ripristino della “casera Colmaier” (ad oggi erano ruderi) con tanto di cartello. Per la precisione sarà ricostruita la casera e contestualmente sarà edificato anche un’area di osservazione faunistica, non vi so dare però una tempistica ma ad oggi (Agosto 08) sono appena state ripristinate le fondamenta.
Mi pare importante segnalare, inoltre, che questo sta comportando anche la modifica della strada forestale che parte dal Rifugio “Tita Piaz” e che sulla carta Tabacco è segnata come “anello della casera Nauleni”. Tale strada è stata prolungata fino al sito dove si trova la “casera Colmaier” questo ha comportato anche una modifica nel sentiero 238, scendendo dal Colmaier infatti come potrete capire si sbuca prima sulla strada forestale rispetto al passato.
Ho riportato questo msg anche nei commenti relativi all’escursione.
spero di essere stata chiara e utile a tutti
Grazie per l’attenzione
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva