il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 283 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

richiesta informazioni

06-08-2008 00.00
gsm81 gsm81
buonasera,
volevo chiedere la cortesia di potermi informare sulla possibilità di trovare rifugi da utilizzare per effettuare un' escursione che mi faccia percorrere i sentieri della prima G.M. per più di una giornata.
ringrazio e porgo distinti saluti.
Messaggio
06-08-2008 00.00
bruno bruno
Ciao, diciamo che le zone che ti interessano sono quasi tutte percorribili anche in giornata, specie quelle site in Friuli. Dopo se vuoi prendertela comoda e percorrere con calma e non superficialmente i vari sentieri il discorso cambia. Comunque per Jof di Miezegnot e di Somdogna basta una giornata e altrettanto direi per le cime della Val Dogna. Nelle Carniche potresti fare base a Casera Pramosio (lasciando l'auto a Timau) e poi visitare la zona della Creta di Timau e poi spingerti fino al Pal Piccolo vedendo anche la zona del Cuelat e del Passo Cavallo e da lì tornare a Timau. Anche la zona del Coglians si potrebbe fare in due giorni dormendo al Marinelli poi visitare le Crete Monumenz e la zona del Coglians (partendo dal Passo di Monte Croce Carnico). Comunque volendo andare fuori regione la zona delle Dolomiti di Sesto è eccezionale però quasi tutti i sentieri richiedono esperienza di vie attrezzate. Anche in Slovenia intorno al Monte Nero ci sono percorsi magnifici che si prestano benissimo ad escursioni di più giorni.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva