il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 114 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Ice Land

07-01-2004 00.00
Giuseppe Giuseppe
A chi può interessare, il Parco delle Dolomiti Friulane organizza anche per quest'anno (IV ed.) un minicorso di 2 giorni di avvicinamento su ghiaccio e neve chiamato Ice Land. Le prenotazioni (obbligatorie) per i primi due fine settimana (3-4 e 10-11 genn.) sono già esaurite ma visto il successo dell'iniziativa, hanno previsto almeno altri 2 fine settimana analoghi. Io l'ho frequentato sia l'anno scorso che lo scorso fine settimana ed è di anno in anno sempre più interessante. Si impara sotto la supervisione di due guide alpine e una guida naturalistica regionali l'approccio alla neve, al ghiaccio e al misto usando ramponi e piccozza. E' prevista anche una giornata di arrampicata su cascate di ghiaccio. Per saperne di più bisogna contattare il centro visite del Parco di Cimolais o l'ufficio dello stesso Ente (0427-87046 e 0427-87333, rispettivamente). Ah, cosa non trascurabile, il corso costa solo 16.00 Euro (ridotti a 8.00 se si pernotta nelle strutture ricettive del Parco).
Saluti a tutti.
Messaggio
07-01-2004 00.00
Andrea P Andrea P
ciao Giuseppe, in che giorni hai partecipato l'anno scorso???
Il 5-6 gen 2003 io c'ero, c'eri anche tu il primo giorno sulle cascate ed il secondo alla C.ra Roncada?
Saluti, Andrea
Messaggio
07-01-2004 00.00
Giuseppe Giuseppe
Eh già, io ho partecipato l'anno scorso il 4 e 5 gennaio e penso di ricordarmi di te: sei quello allenatissimo che il secondo giorno sei partito (non per colpa tua) in ritardo ma ci hai raggiunto mentre salivamo con le ciaspe a casera Roncada in mezzo ad una fitta nevicata. Ice Land quest'anno è cambiato un po' ma rimane molto interessante compresa una parte di descrizione dei materiali, dal vestiario ai tipi di ramponi, piccozze, caschetti, scarponi. Se ce la fai prova anche tu a partecipare, merita.
Saluti.
Messaggio
07-01-2004 00.00
Andrea P Andrea P
Esatto io ero il ritardatario, e tu sei quello alto, spoato, al quale avevo chiesto se stavi caldo e asciutto nei tuoi scarponi invernali (ora ce li ho anch'io)?
Spero nell'indulgenza dei non interessati :-)
Saluti a tutti.
Messaggio
08-01-2004 00.00
Giuseppe Giuseppe
Ultimo sforzo d'indulgenza per gli altri, abbiate pazienza!
Caro Andrea, sono sposato ma non sono quello alto e non ho mai avuto scarponi invernali. Sono quello che ti ha visto arrivare perchè ero tra gli ultimi a salire. Chissà che non ci si riveda a qualche escursione organizzata dal Parco.
Ciao e buone scarpinate.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva