il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 126 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

x Pecile (o altri): fioriture Pala Anziana? E camosci?

10-07-2008 00.00
marco marco
è già passato il periodo migliore per trovare vaste fioriture sull'altopiano? (Non so se ci siano "vaste", immagino, sulla guida non ne parla). Leggo anche che si trova facilmente, sempre lì, camosci. E' un buon periodo? Immagino al mattino. Grazie mille!
Messaggio
10-07-2008 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Il periodo migliore per osservare fioriture sulla Pala Anziana può variare dal 10 luglio alla prima settimana di agosto a seconda della stagione e a seconda di cosa si vuole osservare.
Adesso può essere il momento buono per rododendri, camedri, botton d'oro e genziane. Verso la fine del mese fioriscono invece le sassifraghe, la statice montana, le campanule, ecc.
Per quanto riguarda invece i camosci, ottimo sarebbe essere i primi della giornata per avere le migliori possibilità. Questo però obbliga a dormire a casera Laghet de Sora oppure a partire a ore piuttosto antelucane da Pian Fontana.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva