il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

LEGGERE TUTTI PER CORTESIA !!!

03-07-2008 00:00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Buongiorno a tutti
Vedo che nel giro di pochi giorni avete fatto di tutto e di più sul forum.
Onde evitare di passare ad una versione moderata vi prego di attenerevi scrupolosamente alle seguenti note:


Il forum NON E' UNA CHAT. Ogni volta che postate un messaggio partono circa un migliaio di notifiche agli utenti iscritti. Evitate NEL MODO PIU' ASSOLUTO messaggi inutili del tipo: Ah si grazie, Bene ok, Oh davvero, e simili.
Il forum è nato come strumento per chiedere e dare informazioni sul stato della sentieristica del FVG. Notizie circa le vostre mirabolanti imprese, tempi compresi, non sono di estremo interesse per la comunità
NON INVIATE PIU' VOLTE LO STESSO MESSAGGIO. Premete il pulsante rispondi 1 VOLTA e date tempo al server di elaborare la risposta.
LEGGETE BENE sia il titolo del topic sia la vostra risposta per evitare messaggi inutili, salvo poi inviarne altri (altrettanto inutili) per correggere creando solo confusione.
Prima di rispondere leggete cosa hanno scritto gli altri. Spesso ho visto risposte dulpicate. Cercate inoltre di restare in argomento limitandovi a rispondere al quesito posto senza divagare inutilmente .
Ripondete ai messaggi DIRETTAMENTE, senza creare nuovi topic
NON SENTITEVI IN DOVERE DI RISPONDERE A TUTTI I MESSAGGI che vengono inviati, Particolarmente se i messaggi sono già vecchi di giorni o settimane. Non serve più a nessuno
Scrivete in ITALIANO, evitando abbreviazioni e altre amenità tipiche dei messaggi da cellulare. Qui non c'è alcun limite alla lunghezza del messaggio e quindi non c'è alcuna necessità di abbreviare.
Quando infine vengono trattati argomenti di un certo rilievo o tecnici, bene sarebbe firmarsi per esteso senza nascondersi dietro uno pseudonimo.


Ci sarebbero altre cosette minori ma mi fermo qui.
La mancata attenzione a quanto vi raccomando mi farà chiudere il forum per passare ad una versione moderata da me.

Un saluto a tutti
Ivo Pecile - SentieriNatura




Messaggio
03-07-2008 00:00
mauro vendrame - sherpa mauro vendrame - sherpa
buon giorno Ivo, chiamato indirettamente in causa mi sento dover rispondere per rispetto del vero; se tra l'elenco delle mirabolanti imprese, tempi compresi, cennavi alla mia salita al Fuart, ti invito a rileggere il mio post originario che era esattamente in linea con il rendere conto dello stato del sentiero e della realtiva praticabilità; il tempo era un accessorio uleriore a beneficio del forum; solo in seconda battuta replicavo sulla tempistica.
ciò detto, qual'ora fossi in difetto di lettura, me ne scuso, e ribadisco il mio approccio propositivo al forum.
in tal senso invito a rileggere tutti i miei post e verificare quanto affermato.
mauro-vendrame@libero.it se hai necessità di approfondire la questione.
ciao e grazie infinite per l'ospitalità ricevuta.

p.s. Marty Renax mauro....se mi fate avere il vs. indirizzo mail su libero potremmo concordare un'uscita assieme prima o poi.
Messaggio
03-07-2008 00:00
Mauro Mauro
Caro Signor Ivo, innanzitutto mi scuso per aver risposto in modo errato (sinceramente nemmeno mi sono passate per la mente tutte le notifiche dei messagi da noi inviati), ma magari se metesse un regolamento sul sito all'interno del quale si scrivessero tutte queste REGOLE, forse questi disguidi non si creerebbero nemmeno... Non le pare?!
Ad ogni modo d'ora in poi cercherò di rispondere o fare domande solo se necessario onde evitare tutte quelle notifiche.
Buon prosseguimento
Messaggio
04-07-2008 00:00
Martina Martina
Buonasera sig. Ivo !
D'accordo per le regole (se vengono scritte da qualche parte come dice Mauro) cercheremo di attenerci ad esse. Peccato però, era anche un modo 'sano' di conoscere persone amanti della montagna...e così il forum diventa un qualcosa di freddo e impersonale, fatto solo di notizie e non di persone...a quel punto meglio leggere una guida o telefonare in rifugio per avere notizie su difficoltà e percorribilità dei sentieri. Buone,sigh, montagne,
Martina
Messaggio
23-07-2008 00:00
Fulvio Fulvio
Gentile Sig. Ivo, è da pochi giorni che sto leggendo questo forum - essendo appassionato di montagna le posso dire che è un forum tecnicamente stupendo. Però un forum vero non può essere solo tecnico ma deve vivere. Penso che le sue osservazioni, viste in chiave di questi tempi non possono essere appropriate al vero senso di un forum il quale è anche una forma di socializzazione. Mi permetto di darLe un consiglio - provi a visitare il forum su "Rallylink.it" e si renderà conto quante possibilità possono dare delle strutture tecnicamente più avanzate per la gestione di un forum. Se si affida ad un esperto cambiando questa struttura forum vedrà che tutti i visitatori del sito saranno entusiasti e si ricrederà anche lei vedendo che questo forum potrebbe diventare una grande famiglia immersa nel calore della tecnologia odierna. Mi scusi per l'intrusione - ma mi creda questo sito lo meriterebbe. Buona montagna a tutti.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva