il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 91 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

escursioni per bambini

02-07-2008 00.00
stefano429@libero.it stefano429@libero.it
Buonasera,
io e mia figlia di 7 anni siamo appassionati di montagna e in particolare alla bambina piace molto camminare per i sentieri.
Le prossime ferie di Agosto le trascorreremo a Sutrio e gentilmente volevo delle indicazioni su escursioni in alta quota a piedi da fare assieme alla bambina in questa località ma anche nei dintorni o in altri posti della carnia.
Grazie
Distinti saluti da Stefano
Messaggio
03-07-2008 00.00
bruno bruno
Dalla zona di Sutrio puoi salire verso il monte Paularo e il Dimon partendo dal Castello di Valdajer. Poi tutta la dorsale che dal Crostis va verso il Cimon di Crasulina si prestano benissimo ad escursioni con bambini. Anche il Pal Piccolo partendo dal Passo di Monte Croce Carnico è adattissimo. Ce ne sono diverse altre anche nel gruppo dell'Arvenis e del Tersadia e puoi vedere le descrizioni nel sito. In definitiva Sutrio è un ottima base per escursioni facili da fare con i bambini.
Messaggio
03-07-2008 00.00
sherpa sherpa
ciao Stefano, Bruno ne sa sicuramente più di me di quella zoan, ma mi sento di appoggiare con forza una sua proposta: se sei li non puoi assolutamente fare a meno di visitare (partendo da passo di Monte Croce Carnico) il Pal Piccolo, salendo per il museo di guerra all'aperto e le sue trincee restaurate. La tua bambina resterà affascinata dal percorso.....pensa solo che in cima troverai le trincee austiache e italiane delle prima guerra mondiale a soli 30/40 metri una dall'altra..!!:
giusto bruno..??
buone montagne
Messaggio
08-07-2008 00.00
Annarita Annarita
se dai un occhio al sito www.alpinauta.com, oltre a ridere, trovi anche begli spunti per gite coi bimbi. è di una coppia di friulani che ha un bambino e un cane. fanno alpinismo ma portano in giro anche il bimbo
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva