Messaggio |
val cimoliana |
10-12-2003 00:00 |
annina  |
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se in qs periodo sia fattibile un'escursione al campanile di val Montanaia? O meglio, è percorribile la carrozzabile da Cimolais? Grazie! |
|
Messaggio |
10-12-2003 00:00 |
giorgiobraidotti@tin.it  |
Per quanto riguarda la strada se non c'è neve il problema non sussiste in quanto puoi raggiungere abbastanza agevolmente il Rif. PN. Penso comunque che se il manto è consistente ( dipende dallo spessore ) difficilmente ti puoi addentrare nella val Cimoliana. Meglio comunque se possibile effettuare la salita fino al rifugio con un fuoristrada. La salita invece al Campanile se c'è neve può richiedere un pò più di attenzione visto la ripidità del sentiero ma nel complesso direi che è fattibile.
Chiedi comunque al Soccorso Alpino di Cimolais prima di partire lo stato della strada ed eventuale spessore della neve.
Divertiti........ |
|
Messaggio |
22-12-2003 00:00 |
Andrea P  |
Sabato sera siamo quasi arrivati al parcheggio basso del Rif. Pordenone, passando il S.Lorenzo e la "curva Manarin", con una ford fiesta con gomme da neve, il problema non era la neve ma il ghiaccio che a tratti rendeva difficili le salite. Si consiglia quindi di usare le catene, domenica ha anche nevicato fino a Barcis (400m).
Buone escursioni, Andrea P |
|
|