il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 41 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

val pezzeda in val cimoliana

18-06-2008 00.00
michele michele
Una domanda per i conoscitori della Val Cimoliana: all'altezza di Ponte Confoz inizia la Val pezzeda e nelle vecchie carte Tabacco c'era un sentiero CAI (371) che ora è stato dismesso. Il sentiero si inoltrava nella valle e poi risaliva verso Casera Bregolina Grande innestandosi nel CAI 370.
Qualcuno lo ha recentemente percoso? Sa se è ancora percorribile e il livello di difficoltà? Grazie a chi saprà rispondere
Messaggio
19-06-2008 00.00
marco marco
il sentiero e quello che si dice in friulano un grembanar!
in alcuni tratti la traccia si perde nel greto, ma con un pò di naso lo si trova. nel bosco l'erba è alta e si va anche li a naso. Morale: se ti piace l'avventura ok è per te. se sei il tipo che se non vede un segnavia ogni 10 min lascia stare che è meglio.
l'ambiente è selvaggio, molto selvaggio
Messaggio
19-06-2008 00.00
michele michele
Non so se la tua descrizione mi intriga o spaventa...l'avventura mi piace ma quando mi perdo mi scoccio....l'anno scorso ho fatto l'ex 385 dismesso in Val Settimana per sella Turlon e a parte appunto il grembanar sono andato e tornato, mi ero orientato bene ma i radi e stinti segnavia mi hanno aiutato e rassicurato (ero anche da solo). Lì in Val pezzeda ti ricordi se ogni tanto ce ne sono ancora di visibili? Altrimenti senza quelli e sentiero inerbito nel bosco......la vedo ardua. Grazie per le informazioni.
Messaggio
21-06-2008 00.00
marco marco
ogni tanto..tanto c'è nè
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva