il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 79 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Salita al Biegenkopfe da Passo Giramondo

16-06-2008 00.00
Gianni Gianni
Volevo gentilmente sapere se c'è una possibilità di salire al Biegenkopfe partendo dal Passo Giramondo.. E magari se c'è pure la possibilità di raggiungere il monte Volaia. Grazie mille!!
Messaggio
17-06-2008 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
La possibilità esiste, ma il vecchio sentiero di guerra non è segnato (qualche ometto) e in parte rovinato. Si può proseguire anche per il monte Volaia con difficoltà di secondo grado su roccia marcia. Tempi naturalmente lunghi ma traversata a detta di chi l'ha fatta meravigliosa (per me arrivare al Volaia direttamente da Collina è più pratico, ma ne lungo periodo la traversata è in programma), scegli una giornata sicura perchè il Volaia è sgombro dalle nuvole al massimo dieci giorni per ogni estate. Trovi la relazione (ben fatta) sul libro "Itinerari alpinistici dell'Ottocento - Alpi Carniche e Dolomiti Friulane" di Massarutto & C - LEG.
Mandi
Messaggio
17-06-2008 00.00
Gianni Gianni
Grazie mille, spero di provarci questa estate =)!!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva