il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 111 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

auto vette

02-06-2008 00.00
cludio cludio
domandone su che che monti a noi vicini si puo arrivare in vetta in auto o in moto, bici (normale non per sentieri)? grazie
Messaggio
02-06-2008 00.00
clelia clelia
Monte Zoncolan: però informati se la strada da Ovaro è aperta (a volte la chiudono con un cancello e si transita solo con bici... e moooolto allenamento). Comunque anche dal versante di Sutrio è asfaltata.
Monte Matajur: arrivi fino al rifugio su strada asfaltata. La cima esclusivamente a piedi (vedi descrizione nel sito).
Monte Mangart: accedi in auto dalla parte slovena con pedaggio. La strada termina abbastanza in alto, poi a piedi in pochi minuti sei alla forcella. Ma non in cima...!!!
Monte Lussari: accesso in funivia.
Oppure stai più in basso: il goriziano offre il M.te Sabotino (accesso da Slovenia), o il più tranquillo monte di Medea!
Messaggio
03-06-2008 00.00
Fabio Fabio
Oisternig dall'Austria (la strada parte da Feistritz an der Gail) arrivi al rifugio sotto la cima, il monte Forno (ero salito a piedi da Fusine, ma arrivato in cima ho visto che c'era una strada asfaltata che arriva poco sotto la vetta da Ratece, Slovenia); altro bel monte è la Villacher Alpe o Dobratsch, la strada sale da Villaco (si prende la strada ceh piega a sinistra prima dell'Atrio, poi ci sono le indicazioni), in inverno era aperta e libera, non so se ora è a pedaggio perchè all'inizio c'era un gabbioto e una sbarra alzata. Si arriva poco sotto la cima, qualche km prima c'è anche un belvedere mozzafiato, strapiombante. Se devi portare bambini piccoli che non camminano, o persone anziane questi posti penso vanno bene. Saluti a tutti, Fabio.
Messaggio
03-06-2008 00.00
bruno bruno
Dal Cansiglio (pressi La Crosetta) c'è una strada che verso Ovest porta al Rifugio Vittorio Veneto nei pressi della cima del Pizzoc (1565 m). Ciao.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva