il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 150 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Val Cerosolin

25-06-2015 08.59
patacca patacca
Buongiorno, volevo solo qualche informazione relativa alla fattibilità sul passaggio nella val cerosolin. Vorrei salire (o ridiscendere) dal pramaggiore per quella valle. Ringrazio quanti vorranno rispondermi.
Messaggio
29-06-2015 13.56
Matthew Matthew
Ciao! La tua mi sembra un'ottima scelta. La Val Cerosolin è stupenda e appartata. Dal Ponte del Ciarter si sale facilmente a svolte, con pendenza moderata; poi ci si innesta nella forra del torrente. Il sentiero è talvolta esposto ma elementare e sempre evidente, in qualche punto però è un poco rovinato dall'acqua: basta la giusta dose di attenzione. Il bivio per la Casera Pramaggiore è ottimamente segnalato.
Buona escursione, ciao!

p.s.: le mie informazioni risalgono a un paio di anni fa
Messaggio
01-07-2015 22.00
Mauro.marti Mauro.marti
Io sono salito alla casera Pramaggiore dalla Val Cerosolin a inizio giugno, il sentiero è in ottime condizioni e non è difficile. E' decisamente più bello e vario del sentiero diretto, ti consiglio di salire per la Val Cerosolin e magari scendere per il sentiero più battuto in modo da fare l'anello. Buona camminata!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva