il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 90 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Val Cerosolin

25-06-2015 08:59
patacca patacca
Buongiorno, volevo solo qualche informazione relativa alla fattibilità sul passaggio nella val cerosolin. Vorrei salire (o ridiscendere) dal pramaggiore per quella valle. Ringrazio quanti vorranno rispondermi.
Messaggio
29-06-2015 13:56
Matthew Matthew
Ciao! La tua mi sembra un'ottima scelta. La Val Cerosolin è stupenda e appartata. Dal Ponte del Ciarter si sale facilmente a svolte, con pendenza moderata; poi ci si innesta nella forra del torrente. Il sentiero è talvolta esposto ma elementare e sempre evidente, in qualche punto però è un poco rovinato dall'acqua: basta la giusta dose di attenzione. Il bivio per la Casera Pramaggiore è ottimamente segnalato.
Buona escursione, ciao!

p.s.: le mie informazioni risalgono a un paio di anni fa
Messaggio
01-07-2015 22:00
Mauro.marti Mauro.marti
Io sono salito alla casera Pramaggiore dalla Val Cerosolin a inizio giugno, il sentiero è in ottime condizioni e non è difficile. E' decisamente più bello e vario del sentiero diretto, ti consiglio di salire per la Val Cerosolin e magari scendere per il sentiero più battuto in modo da fare l'anello. Buona camminata!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva