il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 213 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

continua... casera Ciarpen

21-11-2003 00.00
Monica Monica
L'impegno è proprio del Parco, finanziariamente parlando. La ristrutturazione è stata completata in ottobre. La finalità principale è quella di appoggio, appunto, per la foresale. Ho inteso dal direttore del Parco che la fruizione sarebbe stata libera a tutti e la casera sarebbe rimasta aperta anche per evitare danni. Il locale è unico, molto accogliente, con splendida stufa. Non sono al corrente di eventuali variazioni. Il sentiero è evidente, mi pare anche segnato (quando mi accompagnano, non sono molto attenta ai segni), ma non agevolissimo (almeno per i miei "gusti" - ho tenuto il sentiero basso , quello dentro il torrente). Zecche sì, nonostante la fine stagione. Riguardo la segnaletica non so che dire, se raccolgo qualche notizia vi aggiorno.
Messaggio
21-11-2003 00.00
ezio ezio
I guadi lungo il sent.basso son tuttora NON attrezzati? Gli ultimi due (dal lago verso il Clapon dal Limit) li ricordo piuttosto acrobatici e in caso di portata d'acqua sopra il minimo anche repulsivi... (Sui massi si notavano dei vecchi fittoni probabilmente utilizzati per ancorare una fune.)
Dato che ti vedo ben informata circa le attività del Parco D.F. aggiungo un ulteriore quesito. Ho notato che è stato (parzialmente) riattato anche il sentiero che attraversa il Canal Piccolo. Almeno fino alla confluenza col Canal del Vuar si trovano delle opere di rinforzo di fattura recente e la sede è stata pure liberata dagli arbusti. Da questo punto in avanti, direzione Forca di Caserata, più nulla solo l'antica traccia molto incerta. Sai come stanno le cose? Lo stato attuale è un work-in-progress? (Ci sono stato sabato scorso; zecche ancora presenti in quantità).
Messaggio
24-11-2003 00.00
monica monica
Acc. continuo a dimenticare qual è la denominazione corrente di quel parco... Riguardo i guadi, ce n'è uno solo con una fune d'acciaio, credo il 3° o 4° nello stesso senso che hai indicato tu; il resto ... equilibrismo.
Riguardo il Canal Piccolo: mi han detto che il Parco l'ha riattato 2 anni fa con puliture ed opere, mancavano i segni; il problema rimane l'attraversamento del ramo del lago in relazione alla quantità d'acqua presente nell'invaso. A tal proposito c'è in programma la costruzione di una passerella. Nel complesso l'hanno definito tranquillamente percorribile - ma la mia fonte considera quasi qualsiasi percorso facile. Più di così non so.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva