il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 173 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Salire sul Canin.Ognuno può dire x se stesso ma stiamo attenti

20-04-2008 00.00
Daniele B. di Paulet Daniele B. di Paulet
Oggetto: Periodo + adatto per il Canin.
Scusa Davide, ma IO mi dissocio da chi ti ha risposto “SEMPRE” o “QUANDO VUOI”.
Io non ti conosco e penso nemmeno gli altri super alpinisti che ti hanno risposto, forse loro intendevano, o calpestare la gigantografia (dove è fotografato dal satellite anche il Canin) e stampata sul pavimento del Centro Commerciale Atrio di Villacco (A) oppure arrivare alla stazione di arrivo della funivia al Canin. Sia per la prima o per la seconda devi sempre verificare gli orari di apertura.
Non conoscendoti, non sapendo che preparazione e quale conoscenza del territorio Tu abbia e se sei un escursionista avvicinato da poco alla montagna penso di non indurti all’errore se ti consiglio di salire sul monte Canin nel periodo estivo (luglio o agosto).
La prima settimana di settembre 2007, sono salito per la terza volta in cima al Canin e avevo aspettato 3 giorni perché si potesse sciogliere la neve che aveva fatto, alla fine per la ferrata Julia abbiamo dovuto stare attenti ugualmente. Poi ci sono diverse vie di differente difficoltà per salirci.
Quindi Davide cerca di sentire sempre più di un consiglio prima di intraprendere un via di montagna. Altrimenti può succedere la fine (in questo caso lieta fine) dei trantasei scout belgi / olandesi.
Se la tua domanda me l’avesse fatta Nives Meroi, ovvio che gli avrei risposto “quando vuoi Nives”.
Ciao e buona montagna a tutti.
Daniele B. di Paulet
Messaggio
20-04-2008 00.00
luca.deronch luca.deronch
Oilà Daniele B. di Paulet ben detto. Tra le tante ecco un saggio consiglio
A proposit: ricuarditi che ven di fa le griglie. Un salut a te e un toc di queste per Kugy .

Mandi
Luca
Messaggio
20-04-2008 00.00
Davide.Cattelan Davide.Cattelan
Ti ringrazio del consiglio, ma non sono proprio tanto inesperto... Di escursioni ne ho già fatte diverse, però nn sono mai stato sul Canin... E poi se arrivo a un certo punto che nn me la sento, ho sempre preferito tornarmene indietro! Quindi evito di fare la fine di quei olandesi:)
Messaggio
21-04-2008 00.00
Luca Luca
quando vuoi si. davideha chiesto da meta giugno a fine agosto! il periodo è quello buono. sapra ben che se diluvia o fa temporale non è il caso si andare o no?
mandi e buine montagne
Messaggio
21-04-2008 00.00
luca.deronch luca.deronch
Mandi Daniele B. di Paulet . Speriamo che venga il sole e tanto caldo presto così finalmente si ricomincia sul serio a muoversi e non solo sulla tastiera . Sarà, ma ultimamente c'è qualcosa che non mi torna : uno chiede come curar vesciche, gli dai consigli e ti risponde che usa ago e .....filo; poi cellulari si o no in montagna dove secondo me il problema non si pone proprio , poi tutti all'attacco delle cime con il moschetto ..... , sarà la muffa dell'inverno. Si vede che c'è tanta voglia di fare e il maltempo spacca i maroni, ma c'è ancora neve e continua e venirne in quota e forse sarebbe meglio aspettare prima di dare consigli che "lasciano il tempo che trovano". Il tuo comunque resta il più sensato , ma ognuno può dire x se stesso.
Mandi Luca d.
Messaggio
22-04-2008 00.00
Daniele B. di Paulet Daniele B. di Paulet
Mandi Luche. Ma allore nancje to non tu ses stat in mont domenie passade?
Mi sembra nemmeno il resto della combricola. Io ero in servizio e guardavo con la lacrimuccia dal Monte Nero al Cuarnan. E dire che devo stare duro ancora....
Le tue parole sono ben dette Luca, si vede che hai qualche anno di saggezza in più sulle spalle rispetto ad uno spavaldino come me.
Ci sentiamo, ragazzi, guarda che è confermata la cordata per luglio, dobbiamo solo decidere sul tipo di viveri.

Mandi e Buine montagne a duc.
Daniele B. di Paulet.
Messaggio
22-04-2008 00.00
luca.deronch luca.deronch
mandi Daniele B. di Paulet.
Sono contento già adesso per la cordata di Luglio , al posto della corda però mettiamo una bella fila di salsicce.
Per domenica scorsa ti devo smentire perchè in solitaria io e le femine abbiamo fatto la stupenda traversata da Illegio a Campiolo. Gran bel giretto da fare adesso che non fa ancora caldo. Azzardo a dire in mezzo tra E ed EE perchè implica un certo impegno in ambiente "salvadi" con alcuni tratti a mezza costa completamente franati e mancanti da aggirare con una certa cautela .
Mandi e restin d'acordo.
Luca d.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva