il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 77 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Anello della porticina

16-12-2014 12.41
alex.pallavisini alex.pallavisini
Buongiorno a tutti, sto cercando un paio di info su questo percorso, è fattibile agevolmente d'invenro(in questo periodo non c'è nemmeno molta neve, anzi, forse manco ce n'è proprio), ci vogliono ramponi e tutta l'attrezzatura da ferrata o si può fare con attenzione anche senza?E da lassù si vedono bene i due laghi?GRazie per ogni info.:)
Messaggio
16-12-2014 20.30
MauroGo MauroGo
Se hai letto il mio commento nell'apposita sezione, sono stato sulla Porticina 8 giorni fa, salendo dallo Zacchi. Non so come sia l'anello completo in questo periodo. Fino alla Porticina ci si arriva senza problemi e senza necessità di ramponi. Dalla Porticina non vedi i laghi. Puoi vedere il lago superiore dal belvedere poco sotto la capanna Ponza. Ciao.
Messaggio
17-12-2014 12.33
alex.pallavisini alex.pallavisini
Ciao, avevo letto il commento ed avevo anche lasciato un commento che poi non so come mai è sparito.....leggendo qua e là(non ricordo dove ed in che contesto) era vanuto fuori che su quel percorso c'è almeno un punto dove vedi bene i laghi dall'alto, però non ho capito dove....
Messaggio
17-12-2014 14.02
stiefel stiefel
salendo alla Porticina dal primo lago, per il Monte Svabezza, c'è una bella visuale sui laghi; poco prima di incrociare il sentiero che sale alla Porticina dallo Zacchi c'è un breve tratto attrezzato con passamano, che non crea problemi d'estate, con la neve o ghiaccio invece è da valutare la percorribilità
Messaggio
17-12-2014 21.16
luca.deronch luca.deronch
Partendo poco prima del primo lago imboccando il sentiero 512 ci vuole circa un' ora per arrivare ad un ripiano dove c'è una bella vista su tutta la conca.
Allegato: DSCN3229_.jpg
Messaggio
18-12-2014 12.11
alex.pallavisini alex.pallavisini
Ottimo, grazie Luca.:)
Messaggio
21-01-2015 17.16
marcocar marcocar
Il sentiero 512, che amo molto, aveva subito dei danni nel suo punto più critico (passamano e ponticello). Mi dicono che il passamano sia stato ripristinato ma non il ponticello, quindi la tratta puntinata sulla Tabacco è da considerarsi veramente EE e non per finta come se ci fosse il ponticello.
A livello invernale non mi sembra un sentiero dei migliori, ritengo più interessante fare l'anello via Zacchi-Capanna Ponza e chiuderlo valicando la Porticina in Slovenia.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva