il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 155 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 6
Messaggio

Lussari

11-11-2014 20.22
brunomik brunomik
Tra un paio di mesi dovrei accompagnare un amico sul monte Lussari per il sentiero del Pellegrino ma dopo i lavori della Promotur per collegare le piste del Florianca con lo stesso Lussari non so come sia la situazione attuale. Qualcuno sa se è possibile percorrere senza problemi il sentiero del Pellegrino?
Aggiungo solo che il sentiero in questione l'ho fatto solo in un'occasione, in discesa, dopo aver salito il Florianca e poi sono andato a malga Lussari da dove sono poi sceso a Camporosso. Però era aprile e la stagione sciistica era finita.
Messaggio
11-11-2014 21.10
brunomik brunomik
Il mio dubbio è sul fatto che in inverno, forse, il vecchio sentiero del Pellegrino o una parte di esso possa essere sovrapposto a qualche pista da sci e non vorrei aver discussioni con gli sciatori. Grazie comunque per la pronta risposta.
Messaggio
12-11-2014 08.39
MauroGo MauroGo
Salendo il sentiero del pellegrino l'unico punto in cui incroci inevitabilmente la pista da sci è poco prima dell'arrivo al borgo, proprio sotto il monte Lussari. Puoi evitare il tratto di pista fra la malga e il borgo prendendo il sentiero a destra che prosegue nel bosco, poco prima di arrivare alla malga (dovrebbe essere segnalato). Saluti. Mauro.
Messaggio
12-11-2014 17.55
brunomik brunomik
Grazie Mauro, allora grossi problemi non ce ne dovrebbero essere, perfetto.
Messaggio
21-12-2014 21.47
zulugne zulugne
ciao vorrei percorrerlo nei prossimi giorni. si riesce a fare senza ciaspole?
Messaggio
22-12-2014 11.35
alessio2061 alessio2061
of course ( purtroppo ! e la neve quando ....la mandate?),occhio nella parte alta dove c'è un po' di neve e la traccia sarà dura/gelata visto i molti passaggi di gente.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva