il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 154 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

percorso dei castelli di Attmis

01-04-2008 00.00
francesco francesco
Ciao a tutti! Domenica 30 sono andato a fare il sentiero turistico per i castelli di Attmis...che delusione. Sentiero per nulla segnalato, pieno di rovi e fogliame che ne impediva l'identificazione...volevo chiedere: qualcuno l'ha già percorso? Si è trovato nelle mie stesse difficoltà?
Mandi
Messaggio
02-04-2008 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Sì, stessi problemi.
Ciao
Messaggio
02-04-2008 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Già diverse persone mi hanno segnalato lo stato pietoso del sentiero. Come ho già avuto modo di dire anche questo è uno dei sentieri "locali" che i vari comuni realizzano, inaugurano e dimenticano in fretta. Evidentemente il problema della manutenzione non è stato per nulla preso in considerazione.
Ce ne sono una quantità nella zona del Friuli orientale. L'unica cosa che possiamo fare è mandare una mail al Comune segnalando la situazione.

Un saluto a tutti
Ivo Pecile - SentieriNatura
Messaggio
02-04-2008 00.00
Daniele di Paulet Daniele di Paulet
Si, confermo la situazione è pietosa. La prima volta - l'estate scorsa avevo desistito gia nei primi 30 metri dsl. e dall'alta vegetazione che occultava tutto, in quell'occasione avevo negato a mia moglie di aver visto passare due magne per poter continuare a salire e successivamente abbiamo rinunciato. La seconda volta a Novembre scorso, "ravanando" non poco siamo riusciti a trovare il sentiero giusto. Sinceramente sopra è meglio, il disastro è all'inizio, in quanto i cartelli sono stati divelti, e si intersecano altre piste forestali / boschive.
La colpa non è solo ovviamente del Comune che non tiene costantemente in buona manutenzione il sentiero, ma anche di tutti i personaggi che si sono portati a casa i pali della pircher che sostenevano i cartelli di indicazione delle peculiarità floristiche.
Mandi e buona montagna.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva