il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 84 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Casera Costa Baton

13-03-2008 00.00
Dario Dario
Qualcuno ha notizie piu' dettagliate ? è raggiungibile da Forni di Sotto con partenza dalla frazione S.Antonio sentiero 212.
E aperta per il pernottamento invernale?
Grazie
Messaggio
14-03-2008 00.00
Giuseppe Giuseppe
Il 24 febbraio scorso ho tentato di salire proprio al Bivacco Costa Baton. Poi, per la troppa neve (e io senza ciaspe...) ho desistito. Comunque, sì, si sale da Sant'Antonio ma io, nel mio tentativo, sono salito dalla parte dei Fienili Preson. Poi, ripeto, c'era troppa neve per proseguire non adeguatamente attrezzati. Penso che la situazione del manto nevoso non sia cambiata, perciò attenzione. Per info sicuramente più aggiornate prova ad andare al Bar Alle Alpi in Via Tredolo (la via principale). Il gestore è Fabio Polo della locale sottosezione Cai che è molto disponibile. Il suo bar è anche punto di chiamata per il Soccorso Alpino.
Ciao, Giuseppe.
Messaggio
24-03-2008 00.00
DArio DArio
Ciao Giuseppe grazie molte per le tue preziose informazioni.Il sig. Polo è persona gentile,cordiale e molto disponibile.Oggi di ritorno da Casera Masons,posto incantevole, siamo stati al bar dove ci ha informati che la casera verrà inaugurata probabilmente estate/autunno corrente anno.

Buona Montagna
Messaggio
25-03-2008 00.00
Giuseppe Giuseppe
Di nulla, figurati. Aggiungo -ma è una mia considerazione personalissima- che di Forni di Sotto sia ingiustamente trascurata da un punto di vista escursionistico perchè alla fine gli si preferisce la vicina Forni di Sopra, indubbiamente più balsonata e votata al turismo. Entrambi i versanti della Val Tagliamento a F. di Sotto offrono escursioni di prim'ordine, basta aver voglia di camminare. Per chi fosse interessato, sul sito del Comune al link http://www.comune.fornidisotto.ud.it/?q=node/112 è scaricabile la Guida Pratica CAI: I Sentieri - La Natura - La Storia - L'Arte (PDF)
Ciao, Giuseppe.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva