il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 97 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Ferrata Julia al Canin

14-08-2014 15.33
GiulioTS GiulioTS
Ciao a tutti ! Volevo sapere se qualcuno di recente ha percorso la ferrata Julia al Canin . In particolare se ci sono problemi di neve e in che condizioni sono i cavi ? Per il ritorno poi cosa mi consigliate ? Normale o Picco Carnizza ?
Messaggio
14-08-2014 19.43
danieleee danieleee
Anch'io ero interessato al Canin ma salendo dal Picco di Carnizza, e scendendo per la Via Resiana, se qualcuno ha info sulla percorribilità della Rosalba Graselli MI FACCIA SAPERE. Grazie.
Messaggio
14-08-2014 22.08
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Ciao DANIELE !!! Se scendi dalla val Resiana, farmi un po' di foto a metri 215 circa , dove c'è una piccolissima crestina, li mi sono fermato 2 anni fa, ti ringrazio in anticipo ;)
Messaggio
16-08-2014 14.11
Fabrizio Fabrizio
Non ho info recenti, ma siccome ci sono stato 2 anni fa, esprimo la mia opinione. Io sono salito dalla ferrata Grasselli al Picco Carnizza poi sono arrivato in cima al Canin e sceso dalla Julia. Le attrezzature di entrambe sono eccellenti, senza soluzione di continuità sulla Julia, mentre sulla Grasselli ci sono dei tratti non attrezzati. Il tratto Picco-Canin per lunghi tratti è su roccette non assicurate e quindi te lo consiglio in questo senso (salita). Da quello che sono riuscito a scorgere lunedì tra le nubi, tutto il versante nord, alla base delle pareti è abbondantemente innevato, per cui una volta sceso dalla Julia, ramponi e picozza.
Messaggio
17-08-2014 00.02
GiulioTS GiulioTS
Tante grazie per i consigli Fabrizio Buone Escursioni mandi !
Messaggio
18-08-2014 18.26
danieleee danieleee
Domenica ho visto una ventina di escursionisti salire la Julia, però come da foto di neve c'è ne parecchia(foto scattata dal Picco di Carnizza). La salita dal suddetto Picco è totalmente pulita, come la discesa lungo la cresta S, quella fino alle Babe(io ho abbandonato la cresta e sono sceso a Casera Canin per la via normale storica). Ho visto anche escursionisti venire da entrambe le 2 vie slovene: la normale e quella lunga lunga da fondo valle. Ora vedi te! Mandi.
Allegato: IMG_1218.JPG
Messaggio
19-08-2014 23.12
GiulioTS GiulioTS
Grazie Daniele ! Buone camminate !
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva