il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 112 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 8
Messaggio

Info percorso botanico dal rifugio Gilberti al bivacco Marussich

07-08-2014 20.59
pauliglemone pauliglemone
Salve. Vorrei per cortesia sapere da qualcuno che ha percorso recentemente questo sentiero se c'è ancora molta neve e a che punto è la fioriture delle varie specie. Grazie e mandi.

Paolo
Messaggio
07-08-2014 21.21
giuliano.verbi giuliano.verbi
Buonasera Paolo,
Al Rif. Gilberti-Soravito sono stato in data 27/7/14, quando da lì volevamo raggiungere il Robon/SLO via Sella Prevala. La quantità di neve è ancora eccezionale: sostanzialmente si cammina su neve, a tratti marcia, lungo tutto la Conca Prevala. Non abbiamo potuto raggiungere la meta prefissata, a causa dell'abbondante neve presente anche sul versante sloveno. Da Sella Prevala non abbiamo potuto nemmento scendere verso il Monte Rombon / Monte Poviz, poichè il CAI 636 era ingombro di neve. Molti escursionisti, diretti anche al Monte Forato, hanno dovuto desistere. Il manto bianco - immagino di pari consistenza - era presente anche verso il Bila Pec, pertanto desumo, che non ci siano fioriture da apprezzare, nè tracce sicure da seguire.
Le consiglio, di contattare il Rifugio Gilberti-Soravito, per avere conferme e maggiori precisazioni. Nel qual caso, sarebbe opportuno modificare la destinazione della sua escursione!
Saluti,
Giuliano.-
Messaggio
09-08-2014 15.45
pauliglemone pauliglemone
Grazie Giuliano delle tue informazioni.
Seguirò il tuo consiglio e contatterò il rifugio Gilberti per avere
notizie più fresche.

Saluti, Paolo
Messaggio
11-08-2014 11.20
paulflower paulflower
Fatto ieri dal Gilberti al Marussich lungo il sentiero 632. Vi sono ancora parecchi nevai, alcuni anche lunghi, che hanno fatto rinunciare vari degli escursionisti impegnati ieri. Niente di seriamente impegnativo comunque, ma da non prendere assolutamente sottogamba...
Messaggio
11-08-2014 12.17
danieleee danieleee
E la Rosalba Graselli per il Picco di Carnizza è sgombra di neve? Volevo salire per li al Canin e scendere per la via resiana alla casera Canin.
Messaggio
12-08-2014 08.18
pauliglemone pauliglemone
Grazie paulflower; hai anche qualche informazione sulle fioriture?

mandi
Messaggio
12-08-2014 15.11
paulflower paulflower
Devo dire che non ci ho badato molto ahimè!
Tieni presente che mi sono mantenuto comunque strettamente sul sentiero, senza divagare; forse scendendo, dove è possibile, qualche fioritura si trova.
Messaggio
13-08-2014 20.28
pauliglemone pauliglemone
Grazie paulflower.

mandi
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva