il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 161 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 6
Messaggio

Panoramica delle vette

03-07-2014 16.28
laura.molinari laura.molinari
Saluti a tutti! Per cortesia, qualcuno sa dirmi se la Panoramica delle Vette, in particolare il tratto che da Ravascletto sale a Casera Valsecca, è ancora chiusa? Eventuali previsioni di riapertura?
Grazie mille anticipate!
Messaggio
03-07-2014 17.08
marco.d marco.d
Ciao sono salito in bici da Tualis e sceso per Ravascletto sabato 21 giugno. Da Ravascletto a Valsecca non ci sono problemi: con pala meccanica erano stati ripuliti i tratti soggetti a scariche o slavine. Solo in un tornate poco sotto Valsecca c'era ancora un po' di neve, comunque aggirabile (anche in auto) spostandosi parzialmente sul prato a fianco. Invece la strada che traversa da Chiadinas a Valsecca era ostruita in più punti da sassi e piccole frane, soprattutto nella conca di Taront. All'epoca era ancora presente un abbondante nevaio da attraversare a piedi sotto il Piz di mede. Quindi, a meno che nel frattempo non siano intervenuti a sistemare, in macchina o in moto credo che la traversata non sia fattibile.
Saluti
Messaggio
03-07-2014 17.38
laura.molinari laura.molinari
Grazie mille! In realtà a me interessa arrivare in auto solo sino a Casera Valsecca, ho in programma l'anello delle vette del Crostis che è già lunghetto di suo e non me la sento proprio di partire da Ravascletto o poco oltre. Secondo le tue indicazioni, invece, si può fare. Grazie ancora!!! Se qualcuno ha altre indicazioni, ben vengano!
Messaggio
07-07-2014 13.49
laura.molinari laura.molinari
Ho percorso ieri la strada in questione, e confermo la sua percorribilità senza problemi da Ravascletto sino al tornante di Casera Valsecca. Più oltre, verso le Casere Tarondon e Tarondut alte, la strada è sbarrata ed ingombra di detriti e neve. Qualche motociclista (a fatica) ci è passato comunque ... allego qualche foto.
Allegato: DSC03844.JPG
Messaggio
07-07-2014 13.51
laura.molinari laura.molinari
Panoramica delle vette - foto 2
Allegato: DSC03845.JPG
Messaggio
07-07-2014 13.52
laura.molinari laura.molinari
Panoramica delle vette - foto 3
Allegato: DSC03846.JPG
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva