il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 148 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Da bivacco Perugini a B. Marchi Granzotto, via forcella Montanaia

23-05-2014 16.25
enricob enricob
Salve, volevo sapere la difficoltà ed il tempo stimanto per andare dal Rifugio Pordenone al B. Perugini, quindi Forcella Montanaia, sentiero 342, Forcella Monfalcon di Forni, Bivacco M.Granzotto.
Siamo due escursionisti "della domenica"
Grazie Mille.
Enrico
Messaggio
24-05-2014 16.35
michele michele
tralasciando quanta neve ci sia ora lassù, sia per terreni attraversati che per il gran dislivello è un'escursione impegnativa riservata ad escursionisti esperti ed allenati.
Se "escursionista della domenica" significa invece con poca esperienza e allenamento è proprio meglio evitare.
Credo che già raggiungere il Marchi Granzotto direttamente da Pian Meluzzo per la val Monfalcon di Forni possa essere una meta appagante e comunque impegnativa.
Ciao
Messaggio
24-05-2014 16.47
luca.deronch luca.deronch
L'itinerario come già detto non è proprio semplice, anzi. In alternativa, comunque con un discreto dislivello è risalire la Val Monfalconi di Cimoliana fino a Forcella del Leone e scendere al bivacco da lì con un pò di attenzione in più nella discesa. Sul sito trovi la descrizione e comunque molto bello
Messaggio
25-05-2014 19.52
matteo.brunoro matteo.brunoro
Se posso esser ancora d'aiuto, ho fatto questo giro due anni fa da solo ed effettivamente ci vuole gamba perchè i metri di dislivello son circa 1750 e ci un po di attenzione soprattutto a scendere da forcella montanaia. concordo con michele che già raggiungere il bivacco marchi granzotto magari passando per forcella del leone è già molto appagante.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva